Ultime Notizie
Home » FATTI » “Invasione Digitale” al Castello Normanno Svevo, gli studenti portano a termine la missione

“Invasione Digitale” al Castello Normanno Svevo, gli studenti portano a termine la missione

di Pino Pugliano –

“Invasione Digitale” doveva essere ed incursione è stata. Il pacifico assalto è stato portato a termine da parte degli studenti al Castello Normanno Svevo di Lamezia Terme.

In particolare gli alunni delle classi III C e III D dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, associato alI’IIS “Luigi Costanzo” di Decollatura, diretto dal dirigente scolastico Antonio Caligiuri, hanno concluso il loro “viaggio” di recupero della memoria storica e di valorizzazione del castello lametino.

In pratica si è svolta la programmata iniziativa “Invasione Digitale” presso il Castello Normanno Svevo e del quartiere S. Teodoro di Nicastro.

Il progetto, PON-FSE 2014-20, “potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”, finanziato con i Fondi Strutturali Europei, con modulo riservato al castello lametino, si è svolto attraverso diverse attività condotte e coordinate dai docenti Paola Stefania Ciriaco, Rachele Mastroianni e dagli esperti Antonio Esposito e Giulia Cosenza.

Il progetto si è posto l’obiettivo proporre idee innovative legate al mondo digitale, per una riqualificazione di tale patrimonio culturale.

Tante le persone che si sono unite agli studenti e vi hanno partecipato percorrendo le strettissime vie del quartiere e intorno ai resti del Castello.

Numerose le condivisioni delle immagini attraverso Internet che hanno fatto conoscere il Castello Normanno Svevo e il quartiere S. Teodoro ad una platea di persone altrimenti irraggiungibile.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura: richiesta la bonifica dell’area esterna al capannone “ex cooperativa” occupata dai rifiuti

Il Capogruppo di Lista Unica Gigi De Grazia comunica di aver inviato una email al ...

Lascia un commento