giovedì , 12 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Insediato a Miglierina il Consiglio comunale dei ragazzi e il sindaco Giuseppe Rotella

Insediato a Miglierina il Consiglio comunale dei ragazzi e il sindaco Giuseppe Rotella

Miglierina – Rinnovato il Consiglio comunale dei ragazzi a seguito delle elezioni svolte tra i piccoli politici. In occasione della convocazione della riunione si è svolto l’insediamento del sindaco e dei consiglieri che compongono l’assemblea. Per il terzo anno, mercoledì 20 dicembre 2017, a Miglierina si è provveduto alla formazione Consiglio comunale rappresentato dai giovani studenti.

A farne parte sono i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di Miglierina, diretta dalla dirigente Roberta Ferrari, e residenti sia a Miglierina che ad Amato. Il Consiglio comunale è stato preceduto da un intenso lavoro di preparazione, condotto dalla professoressa Gabriella Catroppa, responsabile del plesso, e dal consigliere comunale delegato Gianluca Gentile che ha seguito tutte le fasi di preparazione dell’iniziativa. I ragazzi dovevano scegliere tra due liste i candidati a sindaco e a consiglieri.

La lista 1 – I cittadini che verranno, formata dal candidato a sindaco Giuseppe Rotella e dagli aspiranti consiglieri: Manuel Cantafio, Marco Gigliotti, Antonella Magro, Piero Morello, Ilary Pingitore e Alessandra Talarico.

La lista 2 – Miglioriamo Miglierina, formata dalla candidata a sindaco Ludovica Magro e dai consiglieri Alessia Barreca, Angela Cianflone, Tommasina Cianflone, Siria Morello, Michela Rotella e Noemi Torchia.

E’ stato eletto sindaco Giuseppe Rotella e sono entrati in consiglio: Ilary Pingitore, Piero Morello, Antonella Magro, Noemi Torchia, Siria Morello e Alessia Barreca. Prima di questa elezione, i candidati delle due liste hanno fatto campagna elettorale spiegando a tutti i loro programmi e proponendo al sindaco una serie di iniziative di interesse per i ragazzi.

L’incontro si è concluso con l’intervento del sindaco di Miglierina, Pietro Hiram Guzzi, che ha proposto ai ragazzi una seduta congiunta con il Consiglio comunale dei “grandi” e il ringraziamento a tutti i giovani cittadini che si sono impegnati in questa esperienza con serietà formulando in particolare le congratulazioni al neo eletto sindaco dei ragazzi Giuseppe Rotella.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Soveria Mannelli, Fidapa passaggio consegne nel ruolo di presidente

Elvira Lofaro impugna lo scettro consegnato da Mimma Caloiero ed è il nuovo presidente della ...

Lascia un commento