Ultime Notizie
Home » FATTI » Inaugurazione Anno Giudiziario 2018 Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro

Inaugurazione Anno Giudiziario 2018 Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro

Si terrà martedì 30 gennaio 2018, alle ore 16, presso l’aula magna “Mons. Vittorio Luigi Mondello” del Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2018 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro.

Dopo i saluti di mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova e moderatore del Tei Calabro, e del presidente della Conferenza Episcopale Calabra, mons. Vincenzo Bertolone, seguirà la relazione del vicario giudiziale, mons. Vincenzo Varone, sull’attività svolta dal Foro ecclesiastico nel corso dell’anno 2017.

La prolusione sarà tenuta da mons. Giuseppe Baturi, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, e avrà come tema “Regime amministrativo dei Tribunali Ecclesiastici: competenze e funzioni della Regione Ecclesiastica alla luce della Riforma in tema di processo canonico”.

Alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo Anno Giudiziario del Tei Calabro parteciperanno tutti i vescovi della Calabria.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Situazione Sanitaria ASP Catanzaro: sindaci pronti alle dimissioni in massa

Si mobilitano i sindaci ed annunciano le dimissioni se non si affronta la situazione sanitaria ...

Lascia un commento