Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » In viaggio con la musica a Carlopoli attraverso un vario programma di concerti

In viaggio con la musica a Carlopoli attraverso un vario programma di concerti

di Raffaele Arcuri –
A Carlopoli un altro bellissimo viaggio nel mondo della musica: chitarra, bel canto e tantissimo altro. Un programma di concerti,  che porta come titolo “E ancora… Suoni per l’Abbazia 2019”con il chiaro riferimento all’Abbazia di  Santa Maria di Corazzo, organizzati dall’associazione culturale Animula, con il contributo economico dell’Ente Parco Nazionale della Sila e con il Patrocinio del Comune di Carlopoli e dell’Istituto Comprensivo G. Rodari di Soveria Mannelli.
La musica è un viaggio che ci porta in posti lontani. Ci sono testi e melodie che sfidano il tempo e raccontano storie e sentimenti. Pensateci bene, la musica è essenzialmente questo:  sette note, mescolate e ripetute, che prendono per mano le parole e magari diventano la colonna sonora della nostra vita.
La musica ci “riporta a casa”, come le strade che percorriamo ad occhi chiusi: magari dopo tanto tempo, attraverso sentieri tortuosi, la musica ci riporta lì, davanti al portone di casa nostra.
Quello che vi proponiamo è un itinerario affascinante: 8 concerti, dal 26 ottobre al 21 dicembre 2019, organizzati dall’associazione culturale Animula, con il contributo economico dell’Ente Parco Nazionale della Sila e con il Patrocinio del Comune di Carlopoli e dell’Istituto Comprensivo G. Rodari di Soveria Mannelli.
Un’offerta culturale di alto livello che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico artisti provenienti dalla Calabria, dal Teatro San Carlo di Napoli e addirittura dal Nord Europa.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Un documentario sulla vita di Giuseppe Gangale al Festival del cinema di Salerno

C’è anche la Calabria cinematografica alla 73° Festival del cinema di Salerno. Quella più rigorosa, ...

Lascia un commento