mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » In corso a Decollatura le riprese della fiction televisiva “Angela” con Vanessa Incontrada

In corso a Decollatura le riprese della fiction televisiva “Angela” con Vanessa Incontrada

Decollatura – In corso a Decollatura le riprese della fiction televisiva “Angela” che andrà in onda su Rai 1. La lavorazione iniziata a Roma prosegue con le scene da realizzare in Calabria.

La troupe è arrivata a Decollatura per effettuare le riprese della nuova serie tv prodotta dalla 11 Marzo Film per la regia di Andrea Porporati, prossimamente in onda con 6 prime serate su Rai 1. Un ruolo principale nella serie tv è quello dell’attrice Vanessa Incontrada.

Una colonna di mezzi di supporto alla troupe, per il trasporto delle necessarie attrezzature, ha raggiunto il centro urbano occupando in parte, come area logistica, il piazzale delle Ferrovie della Calabria nei pressi della stazione di Decollatura mentre un’altra si muove al seguito delle esigenze nei luoghi in cui si effettuano le riprese.

Non si è vista ma è arrivata l’attrice Vanessa Incontrada, ospite in una nota struttura ricettiva, che ricopre il ruolo di madre in lotta con il padre del marito, membro di un clan della n’drangheta calabrese. La fiction è girata in Calabria, come da programma nel periodo tra giugno e luglio 2019, ed è prodotta dalla 11 Marzo Film con il sostegno della Calabria Film Commission.

La protagonista Angela, interpretata da Vanessa Incontrada, è sposata e madre di due bambini. Il marito, interpretato da Giuseppe Zeno, figlio di un esponente del clan della ‘ndrangheta, decide di intraprendere un percorso diverso dal padre. Angela non è accettata dalla famiglia del marito che la ritengono responsabile di molti eventi che accadranno nelle puntate della miniserie.

Per agevolare il lavoro della troupe televisiva e la realizzazione delle scene previste dato che alcune sequenze vengono girate e contestualizzate proprio nel Comune di Decollatura, la civica amministrazione ha emesso l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare di alcuni tratti di strada interessati: un vico di viale Stazione e la strada comunale Cupa Soprana.

Per come si legge nell’ordinanza il Comune ha emesso la specifica ordinanza di chiusura al traffico veicolare, da venerdì 12 e sabato 13 luglio 2019 dalle ore 7,30 alle ore 20,00.  In considerazione della richiesta da parte della società 11 Marzo Film di fornire supporto e per agevolare lo svolgimento dei lavori del gruppo di tecnici e attori, impegnati nel realizzare alcune riprese della fiction televisiva “Angela”, inoltre è stata disposta la possibilità ai mezzi della produzione di sostare nell’area parcheggio della stazione fino a sabato 13 luglio allo ore 17,00.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Fondazione Italiani.it e Asd Conflenti presentano il libro “Dimmi chi eri” del giornalista Ceniti

Conflenti – “Dimmi chi era” è la storia di 12 sfortunati campioni dello sport italiano. ...

Lascia un commento