Ultime Notizie

Impianti sciistici di Lorica, arrivano 750.000 euro della Regione Calabria per la gestione

Salva la stagione sciistica a Lorica, la perla della Sila.

Su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno, è stato deliberato il finanziamento di 750.000 euro per la gestione degli impianti sciistici nel comprensorio sport – natura di Lorica per la stagione 2019-2020 a favore del Comune di Casali del Manco.

La notizia è riportata nella serie di provvedimenti adottati dalla giunta della Regione Calabria.

Intanto da parte della civica amministrazione del Comune di Casali del Manco, guidata dal sindaco Nuccio Martire, con atto deliberativo numero 210 del 27/11/2019, la giunta comunale ha infatti approvato lo schema di convenzione con Ferrovie della Calabria ed ARSAC per la gestione transitoria degli impianti sciistici ricadenti nel comprensorio turistico di Lorica e finiti al centro dell’inchiesta “Lande Desolate”.
Nell’ambito di una vicenda delicata e complessa, l’amministrazione comunale, l’ente custodiale e l’assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria  sono riusciti a garantire l’avvio della stagione sciistica 2019/2020 a Lorica, il tutto nell’ottica del preminente interesse pubblico rivolto alla fruibilità e salvaguardia degli impianti al fine di garantirne la custodia e preservarne l’integrità, mantenendone l’efficienza e la valorizzazione, evitando così situazioni di detrimento degli stessi impianti.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Coronavirus: salgono a 169 i positivi in Calabria, 3 le vittime

Coronavirus in Calabria: i contagi arrivano a 659, si contano altri 5 morti

Altri decessi a causa del Coronavirus in Calabria. Il totale arriva a 36. I nuovi ...

Lascia un commento