martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Il Soroptimist club di Lamezia Terme mette a disposizione un corso gratuito all’università Bocconi di Milano

Il Soroptimist club di Lamezia Terme mette a disposizione un corso gratuito all’università Bocconi di Milano

Un corso di formazione gratuito all’università Bocconi di Milano destinato alle giovani donne. È quanto propone  il Soroptimist club di Lamezia Terme, che anche quest’anno offre l’opportunità  a una giovane donna lametina di partecipare gratuitamente al corso “Leadership e genere nella società 4.0”, organizzato dal Soroptimist international d’Italia insieme alla Sda Bocconi.

L’iniziativa –  come specifica una nota pervenuta in redazione –  è rivolta a donne in procinto di entrare nel mondo del lavoro,  in possesso di alcuni requisiti: età massima 28 anni, laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese e residente in città.

Le donne interessate potranno inviare il curriculum al club lametino, che valuterà le candidature. Obiettivo del corso, che sarà tenuto da docenti della Sda Bocconi,  è  quello di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, in linea con le proprie aspirazioni e i propri sogni.

«Questa nuova edizione si pone un obiettivo in più – ha spiegato la presidente del Soroptimist  lametino Concetta Giglio –  contestualizzare l’obiettivo alla nostra società in movimento, incerta tra globalismo e localismo, tra tecnologia e umanesimo, percorsa da incertezze e paure, caratterizzata da individualismo e competizione sempre più aggressiva. A questo deve guardare il nuovo concetto di leadership: che non è gestire potere, soldi, relazioni ma è la capacità di acquisire consenso intorno a un progetto, ad una idea , con il carisma che nasce sì da doti naturali di empatia ma, soprattutto, con la competenza che nasce dalla conoscenza».

Alle lezioni di inquadramento teorico e di sintesi saranno affiancati l’analisi e la discussione di case histories e di incidents, il lavoro individuale e in piccoli gruppi, la proiezione di filmati, il rolemodeling e le testimonianze. Ogni candidata potrà inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail [email protected],  scaricando il bando all’indirizzo mail www.soroptimist.it . La domanda di ammissione che le “aspiranti” a frequentare il corso dovranno compilare e consegnare al club entro il 15 dicembre 2019.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Si riapre il sipario de Il Piccolo di Soveria Mannelli: la nuova stagione teatrale

Riprende la programmazione teatrale de “Il Piccolo” con nove spettacoli di teatro comico. Il primo ...

Lascia un commento