Ultime Notizie
Home » FATTI » Il progetto sociale #Escila realizza il convegno: Smile! Reagire contro la depressione

Il progetto sociale #Escila realizza il convegno: Smile! Reagire contro la depressione

Il progetto sociale #Escila realizza il suo primo convegno in collaborazione con Aism e Officine Buone Onlus sul tema della depressione.

Si terrà giorno 11 gennaio, alle ore 16:30, presso la sede Aism di Lamezia Terme, in via Basilio Sposato, il primo evento d’informazione e confronto dal titolo: SMILE! REAGIRE CONTRO LA DEPRESSIONE. La manifestazione vedrà come protagonisti: il dott. Domenico Mauro, psicologo e psicoterapeuta della rete Aism, presidiata dalla dott.ssa Angela Gaetano, e la dott.ssa Miriam Sirianni, Psichiatra ASP di Cosenza, che insieme parleranno di disturbi dell’umore e dell’approccio psicologico e farmacologico. Ci saranno poi il dott. Bonaventura Lazzaro, Oncologo Palliativista del Centro Clinico San Vitaliano, nella figura di moderatore; l’agronomo e fondatore del WPA (World Permaculture Association) Giuseppe Tallarico che discuterà dell’utilità dei laboratori a sostegno dei disturbi dell’umore.

E’ previsto inoltre l’intervento di Vincenzo Ranieri, fondatore e project leader del progetto #Escila nato con lo scopo di realizzare laboratori creativi a sostegno della cura nei confronti di pazienti con disturbi dell’umore e depressione e con l’obiettivo di diffondere informazione sul tema e di sostenere chi affronta con difficoltà questo disagio, aiutandoli a reagire in maniera adeguata.

In conclusione del convegno ci sarà anche un evento musicale con gli artisti di “Special Stage” la prima rassegna musicale per giovani artisti che valorizzano il proprio talento all’interno di un progetto sociale.

L’evento è gratuito e sarà aperto al pubblico.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Coronavirus: salgono a 169 i positivi in Calabria, 3 le vittime

Coronavirus in Calabria: i contagi arrivano a 659, si contano altri 5 morti

Altri decessi a causa del Coronavirus in Calabria. Il totale arriva a 36. I nuovi ...

Lascia un commento