mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Il libro dell’imprenditore Carmine Capellupo, più di 60 poesie in vernacolo petronese

Il libro dell’imprenditore Carmine Capellupo, più di 60 poesie in vernacolo petronese

Petronà – Ieri imprenditore, oggi poeta. Se c’è una parola che non manca mai dal vocabolario di Carmine Capellupo è volontà.

L’illuminato amministratore della Salpa, azienda di funghi e castagne che ha sede a Petronà, conosciuta in tutto il mondo e premiata di recente presso Camera dei deputati come impresa di eccellenza nel panorama economico italiano, è in procinto di presentare la sua prima raccolta di poesie sul tema “Pensieri in prosa.”

L’opera in vernacolo petronese consta di più di 60 poesie sugli argomenti più disparati afferenti la vita del conosciutissimo imprenditore di Petronà: dalla famiglia alla natura, dal dolore alle gioie.

La manifestazione di presentazione  di “Pensieri in prosa” si terrà domenica 4 agosto 2019, ore 17.30, presso sala convegni “Silvano Talarico” di Palazzo Colosimo.

Modera: Enzo Bubbo, docente di lettere presso Istituto comprensivo “Corrado Alvaro”di Petronà. Introduce: dott.ssa Luisa Caronte. Relaziona: Fiore Scalzi, presidente in quiescenza. Alla fine è previsto l’incontro con l’autore.

L’imprenditore è stato ospite, nel mese di dicembre dello scorso anno, nell’ambito della IV edizione della giornata del talento, promossa dall’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà per celebrare le virtù di chi sa realizzare cose belle e importanti: Carmine Capellupo conosce la strada dell’estro e dell’impegno e suole condividerla con gli altri.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Gal dei Due Mari, in attesa degli esiti dei bandi. Le ultime notizie rese note sull’attività

Soveria Mannelli – In attesa di conoscere gli aggiornamenti delle attività del Gal dei Due ...

Lascia un commento