Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Il gruppo “Notte Battente” ospite nella puntata di Tirullallero su Video Calabria

Il gruppo “Notte Battente” ospite nella puntata di Tirullallero su Video Calabria

Tirullallero TvSoveria Mannelli – Ospiti il gruppo “Notte Battente” di Soveria Mannelli nel programma “Tirullallero”, venerdì 10 luglio alle ore 21.00, in onda su Video Calabria o in diretta streaming su: www.videocalabria.tv.

Al gruppo è dedicata la quinta puntata del programma dell’edizione di quest’anno, la registrazione, che è stata realizzata grazie anche alla collaborazione e disponibilità della Pro Loco di Soveria Mannelli,  è avvenuta nelle scorse settimane ed è stata girata scegliendo alcuni angoli suggestivi del centro urbano e scorci storico naturalistici della cittadina del Reventino.

Notte Battente a Tirullallero“Notte Battente”, è un gruppo di musica popolare fondato da appassionati  tutti  originari di Soveria Mannelli.  La conduttrice e  voce della musica popolare calabrese Giovanna Scarfò, farà da guida nella nuova edizione di Tirullallero che porta come sottotitolo “Canti e musiche dalla Calabria”. Ogni venerdì  alle 21,00 i gruppi e i personaggi che cantano la Calabria si raccontano alla componente femminile dei  Taranproject!

Il programma trasmette energia e si registrano atmosfere di armonia e di trasporto partecipativo che si trasformano in un incontro tra musicisti, in un contesto rappresentativo che permette nel contempo di presentare le abilità artistiche e i peculiari ritmi dei gruppi ma anche di mostrare il territorio, le tradizioni dei luoghi di appartenenza.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Un nuovo campetto polivalente incrementa le dotazioni sportive di Miglierina

Miglierina – Un nuovo impianto sportivo che integra la dotazione di strutture accessibili alla comunità ...

Lascia un commento