martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » SPORT » Il Giro d’Italia passa da Soveria Mannelli, Tiriolo, San Pietro Apostolo e Scigliano

Il Giro d’Italia passa da Soveria Mannelli, Tiriolo, San Pietro Apostolo e Scigliano

La 7a tappa del Giro d’Italia, tra i vari centri, passa da Soveria Mannelli, Tiriolo, San Pietro Apostolo e Scigliano. La data programmata del passaggio della carovana rosa è per venerdì 15 maggio 2020.

Il percorso previsto attraversa l’entroterra centrale della Calabria ricadente nell’area interna del territorio Reventino-Tiriolo-Mancuso-Savuto.

Tappa molto mossa, potenzialmente dura all’interno della Calabria. Si toccano 3 capoluoghi (Vibo Valentia, Catanzaro e Cosenza) e si scalano molte salite di cui 3 classificate GPM. In particolare l’ultima, il Valico di Montescuro, è lunga oltre 25 km con quasi 1500 m di dislivello e una parte finale abbastanza impegnativa. Dallo scollinamento circa 10 km tutti in discesa.

E’ stata ufficializzata la 103ma edizione della corsa rosa che partirà da Budapest sabato 9 maggio e si concluderà a Milano il 31 maggio.

Due le tappe previste in Calabria: la MiletoCamigliatello Silano di venerdì 15 maggio e il giorno successivo la Castrovillari – Brindisi.

Il percorso del Giro d’Italia 2020, dell’edizione numero 103 della corsa rosa, prevede 21 tappe, partirà da Budapest il prossimo 9 maggio (è la 14sima partenza dall’estero) per arrivare al Duomo di Milano il 31 maggio, dopo aver percorso 3579,8 chilometri di corsa.
La Cima Coppi sarà lo Stelvio con i suoi 2.758 metri. Per la prima volta nella storia della Corsa Rosa, una tappa partirà all’interno di una base militare, da Rivolto, sede del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare.

In particolare trovano conferma le indiscrezioni della vigilia che lasciavano intendere come l’edizione 2020 del Giro d’Italia toccava la Calabria ed era inserito il passaggio dei ciclisti anche nella provincia di Catanzaro e la provincia di Cosenza nella seconda settimana di gara con due tappe.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sport e disabilità: binomio possibile per l’Asd Winner Boys Presila

Il calcio, si sa, è già bello di suo perché non si è mai da ...

Lascia un commento