martedì , 18 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Il film documentario “La magia dei cristalli”, prima opera su I Fari della Calabria

Il film documentario “La magia dei cristalli”, prima opera su I Fari della Calabria

Il film documentario “La magia dei cristalli”, di Filippo Corrieri e Ivan Comi, è ispirato alla prima opera su I Fari della Calabria.

Il lavoro cinematografico verrà presentato per la prima volta nella Città di Catanzaro presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, nella giornata del 5 febbraio 2020.

Sono previste due proiezioni, con inizio alle ore 17,30 la prima e alle ore 21,00 la seconda, con la partecipazione di: Domenico Romano Carratelli presidente dell’associazione Bibliofili Calabresi; Salvatore Sestito assistente Tecnico Nautico; Andrea Dominijani presidente Legambiente Catanzaro; Ivan Comi autore dell’opera. Presenta Rosalba Paletta.

La magia dei cristalli”, è un viaggio magico, interiore, onirico, seguendo la luce dei fari, tra poesia, storia, natura e leggende di una terra difficile circondata da due mari. La Calabria.

Migliaia di chilometri tra luoghi straordinari e pieni di fascino, custoditi con fierezza da queste guide luminose alla ricerca di quel semplice messaggio universale che solo la purezza e l’innocenza degli occhi di un bambino possono vedere e cogliere. La luce!

Per salvare il nostro pianeta basterebbe che lo stupore e la profondità di quello sguardo cristallino diventassero rispetto e coraggio nell’adulto!

Trailer del film (clicca sulla riga colorata): https://www.gepit.it/video/lmdccz.mp4 

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, in scena l’esempio della madre eroica Carmela Borelli per i 400 anni di storia del paese

Omaggio sentito a una donna che ha dato la vita due volte: quando l’ha generata, ...

Lascia un commento