venerdì , 20 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Il concorso letterario “Parola e Parole” per dare visibilità a giovani talenti

Il concorso letterario “Parola e Parole” per dare visibilità a giovani talenti

Al via il concorso letterario “Parola e Parole” promosso dal parroco del Santuario Sant’Ippolito di Cosenza, Giovanni Cananzi, in collaborazione con Movimento Rinascita Cristiana.

La lodevole iniziativa culturale ha come scopo principale quello di dare impulso e fornire un’occasione di visibilità ai giovani artisti emergenti.

Un racconto inedito, l’unicità e soprattutto la voglia di mettersi in gioco, questi e non solo i pilastri principali del concorso.

Un modo per accendere i riflettori sull’importanza della lingua italiana e sulla cultura più in generale.

La prima edizione di questa kermesse culturale si focalizza soprattutto sugli autori emergenti che abbiamo una sensibilità cristiana e sappiano leggere attraverso le loro opere la realtà del mondo di oggi.

Gli interessati potranno inviare i loro lavori fino al prossimo 30 ottobre 2019 attraverso i  contatti visibili sulla pagina facebook “Parola e Parole”. L’elaborato deve consistere in un racconto inedito di massimo 20 pagine, carattere Times New Roman e scritto in lingua italiana.

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Team Building “Medicina e Sport” con testimonial Riana Nainggolan

Team Building “Medicina e Sport” è il tema dell’incontro che vede testimonial Riana Nainggolan a ...

Lascia un commento