giovedì , 20 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Il concorso letterario “Parola e Parole” per dare visibilità a giovani talenti

Il concorso letterario “Parola e Parole” per dare visibilità a giovani talenti

Al via il concorso letterario “Parola e Parole” promosso dal parroco del Santuario Sant’Ippolito di Cosenza, Giovanni Cananzi, in collaborazione con Movimento Rinascita Cristiana.

La lodevole iniziativa culturale ha come scopo principale quello di dare impulso e fornire un’occasione di visibilità ai giovani artisti emergenti.

Un racconto inedito, l’unicità e soprattutto la voglia di mettersi in gioco, questi e non solo i pilastri principali del concorso.

Un modo per accendere i riflettori sull’importanza della lingua italiana e sulla cultura più in generale.

La prima edizione di questa kermesse culturale si focalizza soprattutto sugli autori emergenti che abbiamo una sensibilità cristiana e sappiano leggere attraverso le loro opere la realtà del mondo di oggi.

Gli interessati potranno inviare i loro lavori fino al prossimo 30 ottobre 2019 attraverso i  contatti visibili sulla pagina facebook “Parola e Parole”. L’elaborato deve consistere in un racconto inedito di massimo 20 pagine, carattere Times New Roman e scritto in lingua italiana.

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

“Il Sabato del Villaggio” torna con la bella storia di Francesco Messori, capitano della Nazionale di calcio amputati

Sarà il giovane capitano della Nazionale di calcio amputati Francesco Messori il secondo atteso ospite ...

Lascia un commento