Ultime Notizie
Home » COMUNI » Il cantautore calabrese Clemente dedica un singolo ai campioni del Torino periti a Superga

Il cantautore calabrese Clemente dedica un singolo ai campioni del Torino periti a Superga

Il nuovo atteso singolo del cantautore calabrese Clemente, originario di Martirano Lombardo, comune dell’area centrale della Calabria.

La data di uscita è programmata per domenica 20 ottobre 2019. Nel 70° anniversario della tragedia di Superga l’artista la ricorda in questa nuovo singolo dal titolo “Era di maggio”.

I campioni che persero la vita quel 4 maggio del 1949 quando il grande Torino venne cancellato in un attimo.

Al rientro da Lisbona dopo un’amichevole disputata contro il Benfica, l’aereo in cui viaggiavano squadra, dirigenti e alcuni giornalisti, si schiantò contro il terrapieno di Superga nelle colline torinesi.

Storie che si intrecciano con il destino. Incredibile quella di Dino Ballarin, terzo portiere del Torino, che venne convocato all’ultimo momento per l’amichevole di Lisbona: fu una sorta di premio per l’impegno dimostrato, pur senza mai scendere in campo, grazie alla richiesta del fratello Aldo. Fu così che i due Ballarin morirono insieme nella tragedia.

“Un brano che commuove ed incanta,che arriva come un pugno dritto al centro dello stomaco, che mantiene accesso il ricordo del grande Toro e di quella immane tragedia”. Così è stato definito il brano fatto ascoltare in anteprima ai dirigenti dell’attuale Torino calcio.

Il brano sarà disponibile in streaming per tutti dal 20 ottobre 2019 su tutte le piattaforme di streaming musicali più importante del mondo sul canale YouTube dell’artista con il video ufficiale e sul canale dell’etichetta discografica che produce l’artista.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Un documentario sulla vita di Giuseppe Gangale al Festival del cinema di Salerno

C’è anche la Calabria cinematografica alla 73° Festival del cinema di Salerno. Quella più rigorosa, ...

Lascia un commento