A Platania, presso il Centro Aggregativo “Don Pietro Arcuri” è programmato un incontro sul tema: “I valori dello sport nelle discipline sportive minori”.
L’associazione culturale “Felice Mastroianni”, in collaborazione con la Pro Loco di Platania e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza per sabato 6 luglio 2019, alle ore 17,30.
In una nota pervenuta in redazione, diffusa da Antonio Butera, presidente dell’associazione culturale “Felice Mastroianni”, viene specificcato che l’incontro porta come titolo: “Cultura ed Etica dello Sport. Nobiltà delle Discipline Sportive “Minori”.
La manifestazione, originale ed interessante per gli argomenti trattati, vede la partecipazione di atleti di vari sport e si presenta come un’occasione unica perché affronta un argomento di grande attualità e valenza culturale e sociale.
Le relazioni saranno di Antonio Barillà, giornalista de “La Stampa” e di Sergio Servidone del “Centro Sportivo Educativo Nazionale”.
Con questo convegno l’associazione culturale “Felice Mastroianni” vuole focalizzare i vari aspetti sociali, educativi e, soprattutto, la valenza positiva dello sport “nobile” a livello dilettantistico e giovanile.
La partecipazione di molti atleti dilettantistici ma di valore nazionale ed internazionale e degli atleti speciali della Lucky Friends, recentemente saliti sul podio ai giochi mondiali di Abu Dhabi, aggiunge un elemento in più agli scopi sociali ed educativi del convegno.