Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » I Notte Battente in concerto questa sera a Soveria Mannelli con la loro musica etnico-popolare

I Notte Battente in concerto questa sera a Soveria Mannelli con la loro musica etnico-popolare

Questa sera (11 agosto) “I Notte Battente” si esibiranno a Soveria Mannelli, in Piazza Bonini alle ore 21, e porteranno come sempre i colori, le voci e i suoni della Calabria.

Sono queste le magiche parole con cui, anche quest’anno, il noto gruppo di musica etnico-popolare “I Notte Battente” hanno dato inizio ai loro numerosi concerti proponendo le musiche e i canti tradizionali  soveritani e calabresi riveduti in chiave moderna.

Nel comune del Reventino, dopo aver assaggiato una buona pizza napoletana, essendo quella di oggi una delle tre serate dedicate a “tiPIZZAndo”, in cui otto pizzaioli prepareranno le tipiche pizze napoletane con i loro forni a legna, si potrà appunto ascoltare la buona musica di questa band.

Quest’anno il gruppo propone alcuni nuovi elementi, come Barbara Sposato, con la sua splendida voce, Federica Cello, con le sue magiche danze e i cori, e Vittorio Molinaro, con il suo altrettanto magico tamburello.

I componenti storici della band sono: Saverio Chiodo al basso; Franco Spezzano alla batteria; Salvatore Velino alla chitarra, armonica a bocca, pipita calabrese e voce; Massimo Chiodo alla fisarmonica, organetto, chitarra battente e voce, con in più la particolarità delle lire calabresi da lui stesso costruite.

Già da tempo “I Notte Battente”, con questi strumenti popolari, alcuni dei quali appunto costruiti a mano, fanno rivivere emozioni  uniche in tutte le piazze della Calabria con lo scopo di riportare le antiche tradizioni popolari calabresi.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Da Platania a Carlopoli, la “Motopasseggiata quad e moto” sulle strade del Reventino

E’ arrivata alla III edizione della “Motopasseggiata quad e moto” percorrendo vari tratti di piste ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *