Home » COMUNI » I.C. Falerna, due classi vincono premio nazionale con una ricerca sulla buona alimentazione

I.C. Falerna, due classi vincono premio nazionale con una ricerca sulla buona alimentazione

Mens sana in corpore sano” una locuzione latina che all’Istituto Comprensivo di Falerna hanno fatto propria perseguendo la scelta di attuare una buona alimentazione. Come redazione de ilReventino.it intendiamo far pervenire, nel pubblicare la notizia, ai docenti e soprattutto agli alunni i complimenti per l’attività svolta con merito, tra l’altro attestato dal premio ottenuto come riconoscimento per il lavoro portato a termine nell’anno scolastico.

Il lavoro eccellente sull’alimentazione svolto in due classi dell’I.C. di Falerna, ha condotto sul podio di un premio nazionale le classi III A e III B della scuola primaria.

Infatti la Cameo, azienda internazionale, leader nel settore soprattutto dell’alimentazione infantile, ha giudicato il lavoro di alunni e insegnanti talmente ben fatto da decidere che la lavagna interattiva multimediale, detta anche L.I.M. o lavagna elettronica, messa in palio, fosse loro assegnata per lo studio e applicazione dimostrata.

I docenti Crocco e Varano nonché i discenti hanno, infatti, non solo condotto ricerche ed approfondimenti su ogni settore della piramide alimentare acquisendo nuove e importanti conoscenze sul tema dell’alimentazione ma, espresso una competenza attraverso elaborati giudicati nel concorso “Con Muu e Muu a scuola di alimentazione“, tali da trasmettere, anche alle famiglie, modifiche sulla condotta alimentare. 

Il viaggio, modulato attraverso le favole, ha stimolato ed acceso l’idea che “mangiando sano si vive meglio”. 

Un motto che è stato, inoltre, messo in pratica attraverso il “frutta day” con un giorno alla settimana durante il quale i discenti hanno fatto merenda con frutta e verdura.

Auspicando che la scuola italiana si muova sempre di più attraverso interessi comuni e sociali, sta di fatto che un plauso è andato a questi docenti da parte di una grande azienda che ne ha riconosciuto lavoro e validità.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Coldiretti Calabria: tutto esaurito ma solo nella settimana di Ferragosto… il turismo sorride

Il pienone di presenze si registra nella settimana di Ferragosto, nei piccoli centri dell’entroterra come ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *