Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Hey, it’s christmas: un concerto di Natale a Soveria Mannelli

Hey, it’s christmas: un concerto di Natale a Soveria Mannelli

Il Complesso Bandistico Santa Maria di Corazzo
Il Complesso Bandistico Santa Maria di Corazzo

“Hey, it’s christmas”, questo il motto utilizzato dal Complesso bandistico Santa Maria di Corazzo (Carlopoli, Cicala e Panettieri) e dall’Associazione Bandistica “Città di San Pietro Magisano” per la seconda edizione dei concerti di Natale. Domani, 5 Gennaio 2016, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Soveria Mannelli alle ore 20.30 si chiuderà questa kermesse musicale.

A dirigere l’orchestra ci sarà il maestro Francesco Caruso, responsabile artistico del complesso Santa Maria di Corazzo; il maestro Aida Olivo è la curatrice artistica dell’Associazione Bandistica San Pietro Magisano. L’intento del concerto è quello di donare al pubblico un momento di serenità e spensieratezza attraverso la musica, con canti tradizionali, brani classici e moderni riarrangiati.

Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

I due gruppi musicali uniti non solo per l’occasione ma anche durante la stagione artistica appena conclusa, sono partiti nel loro mini tour natalizio da Carlopoli, Panettieri, Cicala, Castagna e Sersale; hanno scelto infine Soveria Mannelli, che da sempre si è dimostrata attenta a eventi di questo tipo, per chiudere in bellezza.

Un evento importante e suggestivo da non perdere.

di: Samuele Anastasio

Samuele Anastasio
Samuele Anastasio è nato a Soveria Mannelli nel 1984, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università della Calabria e successivamente ha conseguito col massimo dei voti la laurea magistrale in Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Abbazia di Santa Maria di Corazzo: storia, archeologia e leggende". Oggi commenta le partite interne del Catanzaro per la piattaforma sportiva Sportube.tv.

Verifica altro

Rivive la storica ‘Farsa’ di Carnevale a Motta Santa Lucia

Motta Santa Lucia – La ‘Farsa Mottese’ è ben raccontata e descritta nel libro di ...

Lascia un commento