Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » “Grispellata” aspettando la magia del Natale

“Grispellata” aspettando la magia del Natale

San Tommaso Soveria Mannelli grispellata ritaglioSoveria Mannelli – “Grispellata” è l’iniziativa organizzata nel quartiere di San Tommaso posto nella parte alta del comune di Soveria Mannelli, dal gruppo “San Tommaso in festa” un comitato spontaneo costituito da una rappresentazione spontanea e autonoma composta da tutta la comunità, ne fanno parte tutte le famiglie che risiedono abitualmente a San Tommaso e hanno una presenza continua e costante sul territorio. Nell’aspettare la magia del Natale, per come comunicato, è stata organizzata una prima iniziativa prevista per il 7 dicembre con la “Grispellata” le tipiche ciambelle di patata fritte al momento, presso l’ex asilo parrocchiale con inizio alle ore 19.00. La serata, per come in programma, offre oltre alla degustazione delle “grispelle” accompagnate da un corposo bicchiere di vino, l’intrattenimento con musiche tradizionali e dal calore della “focara” il tipico falò composto dalle radici di alberi e irrobustito da grossi pezzi di legno acceso per l’occasione anticipando la tradizione che solitamente prevede l’accensione dei fuochi la sera di Natale.

Ma alla serata sottendono due iniziative, la prima rivolta ai piccoli cittadini è prevista una speciale cassetta postale pronta a ricevere le letterine scritte dai bambini che saranno raccolte e poi spedite in Lapponia direttamente a Babbo Natale, la seconda ha un valore più pragmatico, da parte del comitato viene annunciato che da questo evento in poi, il gruppo si impegna a destinare una parte dei ricavati per raggiungere la quota necessaria all’acquisto di un defibrillatore da destinare nei casi di necessità alla comunità.

Ecco la locandina e il programma dell’iniziativa.

San Tommaso Soveria Mannelli grispellata

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Soveria Mannelli, sala Covid con due ventilatori polmonari allestita al Pronto Soccorso

Soveria Mannelli – Lo fa sapere il Comitato Pro Ospedale del Reventino che diffonde la ...

Lascia un commento