martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Giuseppe Bruno vince a Foggia la prima Prova Interregionale di scherma, buon piazzamento di Marco Bonacci

Giuseppe Bruno vince a Foggia la prima Prova Interregionale di scherma, buon piazzamento di Marco Bonacci

Giuseppe Bruno sul più alto gradino del podio

Per Platania Scherma si tratta della prima vittoria in campo interregionale!

A Foggia, nella Categoria accorpata Ragazzi/Allievi di Fioretto Maschile, prova più numerosa fra le tantissime disputate, Giuseppe Bruno inizia subito forte vincendo tutti gli incontri del suo girone, per poi proseguire incontrastato dagli ottavi di finale fino alla semifinale, superando nell’ordine: Sibilani 15-4 (Schermistica Lucana Potenza), Cordova 15-9 (Accademia Scherma Reggio C.) e Corsa 15-7 (Circolo della Scherma Brindisi).

In finale contro Alessandro Madeo di Corigliano si profila invece un assalto molto tattico in cui nessuno dei due fiorettisti prende particolari rischi. Di conseguenza è solo di 5-5 il punteggio al termine dei nove minuti regolamentari. Sarà la priorità a determinare il risultato finale. Giuseppe è bravissimo a mantenere la freddezza e a chiudere per 6-5, portando a casa un importantissimo successo.

Presente a Foggia anche Marco Bonacci, il quale, dopo aver faticato nel proprio girone con una sola vittoria, si esprime al meglio nella fase a eliminazione diretta, sconfiggendo senza patemi per 15-7 il padrone di casa Venturini. Cedendo poi al semifinalista Corsa di Brindisi, Marco ottiene un buon 16° posto nella classifica finale.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il Comitato “La strada che non c’è” incontra il viceministro Cancelleri: subito vertice con Anas

San Pietro Apostolo –  Annunciato un vertice con la società Anas tra un mese, è ...

Lascia un commento