Ultime Notizie
Home » COMUNI » Giuseppe Bruno dell’ASD Platania Scherma al 19° posto nel Ranking Nazionale dei fiorettisti “Allievi”

Giuseppe Bruno dell’ASD Platania Scherma al 19° posto nel Ranking Nazionale dei fiorettisti “Allievi”

Giuseppe Bruno con il maestro Raffaele Perri

Sulle pedane di La Spezia si è concluso l’anno solare 2019 per quanto riguarda le competizioni agonistiche. Sabato 14 Dicembre, in occasione della 1^ Prova Nazionale “Joy of Moving”, Giuseppe Bruno si è confrontato con i fiorettisti pari età della categoria “Allievi”, presso il “PalaMariotti” di La Spezia.

Forte di un buon ranking di partenza, Giuseppe concede appena nove stoccate ai suoi avversari nella fase a gironi (mettendone a segno 22); tuttavia, quattro di queste gli sono fatali nell’incontro di apertura perso per 4-2 contro Rubin della Comini Padova. Le quattro vittorie su cinque incontri, lo collocano al 29° posto nella classifica provvisoria.

Il PalaMariotti di La Spezia

Giuseppe sconfigge con modalità differenti Savini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo (15-0) e Cristiano Sena delle Fiamme Oro (15-13), prima di approdare ai sedicesimi di finale, contro Ho di Singapore (4° al termine dei gironi). Al termine dei nove minuti effettivi, il punteggio recita 7-7.
La priorità decide le sorti finali. Questa volta si rivela nefasta e Giuseppe per una sola stoccata deve abbandonare il sogno di accedere per la prima volta agli ottavi di finale in campo nazionale.

Tuttavia, nonostante l’amaro in bocca, il 28° posto finale (su 130 partecipanti) gli regala altri punticini importanti nel Ranking Nazionale. Una formichina instancabile, che in poco più di due anni è riuscito a salire dalla 117^ posizione fino alla 19^, a testimonianza di un percorso davvero positivo, colmo di ottimi risultati.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

The Last Phoenix in gara per “firmare” la sigla ufficiale di una radio: sosteniamoli con un voto!

La rock band dei The Last Phoenix è di nuovo in pista e un loro ...

Lascia un commento