Home » SPORT » Giro d’Italia, seguiremo l’evento fornendo aggiornamenti, video e foto della gara

Giro d’Italia, seguiremo l’evento fornendo aggiornamenti, video e foto della gara

La Calabria sarà tra i protagonisti del Giro d’Italia quale unica Regione partner ufficiale dell’evento ciclistico nazionale giunto alla sua 101esima edizione.

Nella tappa in programma venerdì 11 maggio 2018, infatti, l’intera gara attraverserà il territorio calabrese che ospiterà il Giro d’Italia. Il percorso della 7a tappa si snoda da Pizzo Calabro a Praia a Mare.

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sarà presente all’arrivo a Praia a Mare, dove si terrà la premiazione del vincitore della tappa, della maglia rosa e dei leader delle varie classifiche.

“L’evento della Carovana Rosa – ha dichiarato il presidente Oliverio – è una formidabile occasione di promozione per le realtà che coinvolge e per far conoscere alcune peculiarità della Calabria multitasking che vanno dalle ricchezze storico – culturali , agli scenari unici per praticare sport estremi di ogni genere fino ai prodotti tipici, DOP ed IG, famosi e richiesti in tutto il mondo.”

Anche noi del ilReventino.it seguiremo l’evento, proponendo foto, video e aggiornamenti direttamente dai luoghi della gara e diffusi in tempo reale sulle varie pagine sociali del sito. Presenteremo, inoltre, le fasi relative alla partenza della tappa di sabato 12 maggio 2018 del Giro d’Italia che ripartirà da Praia a Mare per raggiungere il Santuario di Montevergine in provincia di Avellino.

 

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti Sport, il centro si trasforma in un villaggio turistico di divertimento

Arriva la terza edizione di Conflenti Sport. Una settimana piena di attività di intrattenimento che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *