martedì , 17 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Giovani musicisti di Petronà entusiasmano la platea con il primo saggio di canto e musica

Giovani musicisti di Petronà entusiasmano la platea con il primo saggio di canto e musica

di Enzo Bubbo –

Petronà, applausi per il primo saggio di canto e musica, iniziativa dei maestri Peppino Folino e Teresa Caligiuri.

Entusiasmante, attraente  e didascalico. Solo aggettivi che scaldano il cuore per la manifestazione artistico-culturale che è andata al di là di ogni aspettativa: un’apoteosi di virtù e di talenti declinati al singolare e al plurale. Almeno duecento persone hanno preso parte, nella giornata di martedì 18 giugno 2019, presso l’auditorium di Palazzo Colosimo, all’inedito appuntamento con il canto più la musica.

Protagonisti sono stati i piccoli melomani preparati con dedizione dal maestro Peppino Folino per la musica e dal soprano Teresa Caligiuri per il canto. Tutt’e due la musica sanno praticarla e sanno insegnarla con passione. Anche chi non è aduso a melodie e strumenti musicali, intuisce che dietro ci sono competenze e attitudini impreziosite dalla pratica e miste a ineffabili emozioni. Canto e musica: due nobili espressioni del genere umano che si sono incontrate nel vecchio palazzo di Petronà senza pestarsi i piedi. Tutt’altro: binomio spontaneo e coinvolgente.

Non meno di trenta  sono state le esibizioni degli aspiranti musicisti: alcuni hanno cantato, altri hanno suonato il pianoforte, la chitarra e fisarmonica. Nessuno ha improvvisato: scende così il sipario sulla stagione musicale 2018/2019.  Applausi convinti per tutti, tanti consensi per i giovani musicisti di Petronà, ma anche di Cerva, Andali, Belcastro e Mesoraca. E’ stato  il primo saggio di canto e musica, merita di non essere ricordato come  l’ultimo.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Team Building “Medicina e Sport” con testimonial Riana Nainggolan

Team Building “Medicina e Sport” è il tema dell’incontro che vede testimonial Riana Nainggolan a ...

Lascia un commento