Ultime Notizie
Home » COMUNI » Giornata del farmaco aderisce anche la farmacia Capocasale di Petronà

Giornata del farmaco aderisce anche la farmacia Capocasale di Petronà

La parola solidarietà non manca dal vocabolario della famiglia Capocasale. Anche quest’anno la farmacia della dottoressa Rosa Anna Capocasale ha aderito alla giornata di raccolta del farmaco, indicata dall’acronimo Grf.

Non è la prima volta, non sarà ultima.

Così, anche in un piccolo paese come Petronà, è possibile, dal 4 al 10 febbraio,acquistare e donare  farmaci  anche per gli altri, per quanti  vivono nell’indigenza e devono rinunciare alle cure.

Dopo la raccolta, i farmaci raggiungeranno, grazie a 24mila volontari, gli enti assistenziali di tutta Italia, quasi 2mila, che li consegneranno ai meno abbienti.

Ci sarà dunque  anche il contributo della farmacia Capocasale che proprio quest’anno compie cento anni di attività e non rinuncia a un edificante messaggio: solo quando viviamo per gli altri, possiamo vivere per noi stessi.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Carabinieri,eroi in trincea. La Compagnia di Rogliano in difesa della collettività

Diversi i militari positivi al Coronavirus Delle volte non facciamo mai caso ai piccoli piaceri ...

Lascia un commento