Ultime Notizie
Home » COMUNI » Gimigliano » Gimigliano festeggia Martina Carraro per la conquista del bronzo ai mondiali di nuoto

Gimigliano festeggia Martina Carraro per la conquista del bronzo ai mondiali di nuoto

Gimigliano – E’ stata accolta con entusiasmo nel centro di Gimigliano, la notizia del successo della nuotatrice italiana, Martina Carraro, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana ai mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud.

La Pro Loco di Gimigliano sulla pagina sociale aveva annunciato con una certa trepidazione, qualche ora prima della gara conclusiva, la conquista della partecipazione alla finale da parte della nuotatrice pubblicando il seguente messaggio augurale. <<Un forte incoraggiamento a nome di tutta la nostra comunità a Martina Carraro, discendente di Gimigliano, che tra pochi minuti giocherà la finale dei 100 rana ai mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea>>.

E l’augurio è arrivato a destinazione andando a buon fine. <<È la prima volta che la rana femminile sale su un podio mondiale. Un bronzo sognato, voluto, cercato e conquistato>>. E’ il bel messaggio che il fans club di Martina gli dedicano appena si è conclusa la gara.

Un bronzo conquistato facendo fermare il cronometro sul tempo di 1’06″36, limando il record italiano segnato nelle semifinali di tre centesimi.
Prima donna italiana nella storia dei mondiali a vincere una medaglia nella specialità rana.  

Anche noi come redazione del sito www.ilReventino.it vogliamo far pervenire alla brava Martina Carraro i più entusiasti complimenti per il risultato raggiunto.

Ecco il video della gara di Martina Carraro. 

Le foto e il video sono estratti dalla pagina Fb: Martina Carraro fans club e Proloco Gimigliano

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Servizi sportivi calcio e non solo e il Centro sportivo La Pigna sono anche “calcio a 5”

Anche per questa stagione calcistica è in svolgimento il campionato di calcio a 5 organizzato ...

Lascia un commento