Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Gal dei Due Mari, in pre-informazione bando “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese”

Gal dei Due Mari, in pre-informazione bando “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese”

Soveria Mannelli – Come informa il Gal dei Due Mari,  a seguito del Parere di Coerenza dell’Autorità di Gestione del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria e delibera del C.D.A. del GAL N. 68 del 11/12/2019, si procede alla pubblicazione in pre – informazione fino a giorno 15/03/2020 del seguente bando:

MISURA 6: “SVILUPPO DELLE AZIENDE AGRICOLE E DELLE IMPRESE”

INTERVENTO 6.04.01: “SOSTEGNO AD INTERVENTI DI DIVERSIFICAZIONE E MULTIFUNZIONALITA’ DELLE IMPRESE AGRICOLE”.

Il bando è scaricabile al link: http://www.galreventino.it/index.php/bandi

OBIETTIVO
L’intervento intende potenziare e qualificare il sistema dell’offerta turistica rurale attraverso il rafforzamento della gamma dei prodotti/servizi offerti dalle aziende agricole, al fine di aumentarne la redditività e la competitività. Allo stesso tempo, si intende favorire l’agricoltura sociale sui territori rurali, contribuendo ad aumentare la diversificazione economica delle aree rurali ed aumentare le occasioni di lavoro in tali aree.

BENEFICIARI
Sono ammessi a presentare domanda per ottenere il sostegno gli imprenditori agricoli per interventi localizzati nel territorio del Gal dei Due Mari che posseggano i criteri di ammissibilità previsti nella misura.

Inoltre, dalla sede di Soveria Mannelli del Gal dei Due Mari, viene data notizia che prossimamente si procederà alla ripubblicazione, sul sito del Gal, nella sezione bandi, dell’avviso relativo alla Misura 16 Intervento 16.4.1. “Cooperazione di filiera orizzontale e verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e dei mercati locali”.

OBIETTIVO
L’intervento intende sostenere azioni e progetti di cooperazione della filiera agroalimentare, sia orizzontale che verticale, finalizzata alla creazione e allo sviluppo di filiere corte, di mercati locali oltre che alla promozione delle stesse sui mercati di riferimento, per migliorare la competitività̀ delle imprese agricole nonché la qualità organizzativa dei mercati locali

BENEFICIARI
Sono ammessi a presentare domanda le aggregazioni composte da almeno due soggetti che rientrano tra: a) gli operatori del settore agricolo; b) le Piccole Medie Imprese operanti nel settore della trasformazione agroalimentare, della commercializzazione dei prodotti agroalimentari, dei servizi di ristorazione e gestori di mense pubbliche. Le aggregazioni dovranno avvenire mediante la sottoscrizione di un Accordo di Cooperazione.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Primo caso di coronavirus a Lameza Terme

Coronavirus: sono 555 i contagi in Calabria (+61 rispetto a ieri)

I positivi al Coronavirus in Calabria arrivano a quota 555. Sono 21 i decessi. Chiuso ...

Lascia un commento