Home » COMUNI » Fulvio Gigliotti, ordinario di Diritto Privato all’UMG eletto componente laico del Csm

Fulvio Gigliotti, ordinario di Diritto Privato all’UMG eletto componente laico del Csm

Il Parlamento in seduta comune ha eletto i componenti laici del Consiglio Superiore della Magistratura.

Il prof. Fulvio Gigliotti.

Il prof. avv. Fulvio Gigliotti, ordinario di Diritto Privato dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, è stato eletto – per come informa una nota pervenuta in redazione – componente laico del Consiglio Superiore della Magistratura. 

Si tratta di un prestigioso incarico per il giurista catanzarese, tra l’altro legato al territorio del Reventino e con rapporti di parentela a Serrastretta, che arriva a seguito di una consultazione in cui ha conseguito un vasto consenso, infatti ha raggiunto 726 voti favorevoli su 800 votanti. Da ricordare che il  prof. Fulvio Gigliotti era già stato, oltretutto, componente del Consiglio giudiziario – organo ausiliario del CSM – istituito presso la Corte d’Appello di Catanzaro, quale membro designato delle facoltà giuridiche calabresi. Inoltre la candidatura del prof. Gigliotti arriva a seguito delle scelte effettuate online dal M5S attraverso la piattaforma Rousseau. 

Lo stimato accademico – socio della Sisdic-Società Italiana degli Studiosi di Diritto civile e membro dell’associazione dei civilisti italiani – è autore di numerosi volumi giuridici, nonché Coordinatore di un Centro di ricerca universitario (sui “Rapporti privatistici della P.A.”) e Direttore del Master in Diritto privato della P.A..

L’insediamento nella carica, della durata di quattro anni, è previsto per fine settembre 2018, quando scadrà il mandato del Csm in atto.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Da Platania a Carlopoli, la “Motopasseggiata quad e moto” sulle strade del Reventino

E’ arrivata alla III edizione della “Motopasseggiata quad e moto” percorrendo vari tratti di piste ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *