martedì , 17 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » FlixBus attiva da Lamezia Terme nuove tratte per la Basilicata, la Puglia e l’Abruzzo

FlixBus attiva da Lamezia Terme nuove tratte per la Basilicata, la Puglia e l’Abruzzo

Un’informazione utile che può interessare quanti hanno bisogno di spostarsi in occasione dell’estate. Da parte di FlixBus viene annunciato che è stata ampliata la rete di collegamenti con Lamezia Terme e sono state lanciate nuove tratte per la Basilicata, la Puglia e l’Abruzzo verso destinazioni come Gallipoli, Matera, Bari, Lecce e Pescara.

FlixBus continua a investire sul Lametino e amplia la rete di collegamenti col territorio grazie alla partnership con l’azienda Chiappetta Turismo e Bus. Lamezia Terme è ora collegata senza cambi con Gallipoli e varie altre città pugliesi, con alcune mete balneari della costa ionica in Basilicata e persino con Pescara.

L’obiettivo è quello di offrire un servizio di mobilità sempre più capillare ai passeggeri in partenza dal Lametino, agevolando, al tempo stesso, i flussi di visitatori in arrivo sul territorio. La collaborazione con Chiappetta Turismo e Bus è in linea col modello collaborativo tipico di FlixBus, che unisce innovazione e tradizione per offrire sempre ai passeggeri il miglior servizio.

Dal Lametino verso nuove mete balneari e città d’arte, tra siti UNESCO e tramonti mozzafiato.

Tra le principali novità che interessano Lamezia Terme, si segnalano innanzitutto i primi collegamenti con Gallipoli*, capitale del divertimento in Salento e meta sempre più popolare tra i giovanissimi, ora a portata di autobus ogni giorno con biglietti da 22,99 € dalla fermata presso la stazione di Sant’Eufemia.

Chi non vuole rinunciare al mare, ma alla movida notturna di Gallipoli preferisce la tranquillità di una passeggiata sul bagnasciuga al tramonto, può optare per una vacanza in una delle località di mare della costa jonica in Basilicata: da Lamezia Terme partono infatti anche corse dirette verso Nova Siri, Policoro*, Scanzano Jonico e Metaponto*.

Gli appassionati dell’arte e del turismo culturale potranno invece raggiungere Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, e varie destinazioni pugliesi rinomate per il loro patrimonio storico e museale: Bari, Trani, Taranto* e Lecce*. Sono inoltre collegate con Lamezia anche Molfetta, Bisceglie, Barletta, Cerignola, Foggia e Pescara.

Di particolare interesse per l’estate sono infine le corse per Brindisi*, dove raggiungere il porto senza stress e proseguire in traghetto alla volta della Grecia.

Tutti i nuovi collegamenti in partenza da Lamezia Terme sono prenotabili, come sempre, sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e presso le agenzie di viaggio affiliate; chi viaggia a bordo degli autobus verdi potrà usufruire di servizi aggiuntivi quali prese elettriche e Wi-Fi gratuito, oltre che naturalmente della toilette.

*Collegamento attivo per tutto il periodo estivo, fino a domenica 29 settembre 2019.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 350.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest, Varsavia, Bruxelles e New York il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Petronà, giornata di prevenzione con l’urologo

di Enzo Bubbo Iniziativa promossa da associazione onlus insieme e fondazione Totò Morgana: 25 adesioni ...

Lascia un commento