mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Fieragricola chiude con 20.000 visitatori

Fieragricola chiude con 20.000 visitatori

Fieragricola SommelierConclusa la 45° edizione della Fieragricola di Lamezia Terme, che si è svolta dal 1 al 7 febbraio 2016. Sono state circa 20.000 le presenze registrate a questa edizione. Numeri significativi che non si riscontravano da diversi anni.

Fieragricola maestri cioccolatai“Programmazione, impegno e innovazione: da questi punti – affermano dal cda dell’Ente Fiera – siamo partiti per produrre risultati concreti e visibili. Il nostro percorso è appena partito e non è circoscritto solo a questa edizione di Fieragricola, ma continuerà con altri appuntamenti che si svolgeranno durante tutto l’arco dell’anno”.

Fieragricola giornata conlusiva 1“Abbiamo le idee chiare e rimaniamo fortemente motivati – aggiungono – a far conseguire alla Fieragricola risultatisempre più importanti. Siamo convinti delle nostre azioni e continueremo a dimostrarlo con i fatti”.

Fieragricola giornata conlusiva 2La giornata conclusiva, contraddistinta dalla consueta copertura televisiva e radiofonica, è stata caratterizzata da una esibizione equestre e una sfilata di carrozze per il centro abitato e dalla rappresentazione della terra nell’arte orafa.

Fieragricola stand coldirettiIl programma di questi sette giorni ha incluso, oltre alla consueta visita all’area espositiva, anche una serie di convegni, realizzati con la collaborazione di Confagricoltura, Coldiretti e Confederazione Italiana Agricoltori, sulle produzioni locali di eccellenza, quali olio e vino e l’aglio rosa.

Particolare attenzione è stata riservata all’inserimento dei giovani in agricoltura e al coinvolgimento didattico delle scuole. Nei prossimi giorni, in una conferenza stampa, l’Ente Fiera illustrerà i risultati della 45esima Fieragricola.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Scorci di Soveria Mannelli da punti di vista inusuali nelle foto di Luca Colistra

Pubblichiamo volentieri, e anche noi ammirati, le splendide foto realizzate da Luca Colistra, a Soveria ...

Lascia un commento