Ultime Notizie
Home » FATTI » Festa di Natale nella struttura socio sanitaria “Monsignor Stanizzi” con gli anziani

Festa di Natale nella struttura socio sanitaria “Monsignor Stanizzi” con gli anziani

Cropani – Quelli di sempre. La struttura socio sanitaria “Monsignor Stanizzi” conferma la propria mission anche nelle festività natalizie: allontanare la solitudine dagli anziani.

La struttura del presidente don Alfonso Velonà ha promosso, nella giornata del 24 dicembre 2019, una bella iniziativa dedicata agli anziani ospiti del centro.

Complice un tiepido sole, gli anziani hanno raggiunto l’esterno della struttura dove a sorpresa è arrivato Babbo Natale con cavallo e calesse accompagnato dal suono delle zampogne suonate dai fratelli Carmine e Pietro Scavo di Petronà.
La struttura “Stanizzi” di Cropani si conferma essere: una casa lontano da casa.

Nel giorno della Vigilia di Natale, gli utenti della Casa Protetta Monsignor Andrea Stanizzi sono stati lieti di accogliere Babbo Natale accompagnato dagli “zampognari” di Petronà, che hanno allietato gli ospiti con musica popolare natalizia e distribuzione di regali per tutti.

Ad augurare Buon Natale, il presidente don Alfonso Velonà e la responsabile Domenica Grazia Greco, assieme a tutto il personale: psicologici, assistenti sociali, infermieri, educatori, operatori socio sanitari, fisioterapisti ed il personale ausiliario.

Il programma della giornata è poi proseguito con un pranzo condiviso tra dirigenza – personale – utenza, durante il quale tutto hanno potuto vivere la magia e l’armonia del Natale, attraverso lo scambio degli auguri.

<<Un evento speciale – hanno riferito gli organizzatori – che ha dimostrato che quando si lavora oltre che professionalità anche e soprattutto con il cuore, non esiste nessuna distanza tra tutti.
Siamo uniti come una grande famiglia senza distinzione di ruoli>>.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Coldiretti Calabria: SOS influenza arriva il primo “Vitamina Day”

Per combattere l’influenza che è ormai al picco stagionale arriva il primo “Vitamina Day” con ...

Lascia un commento