Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » Festa di Maria SS. del Monte Carmelo, patrona di Carlopoli

Festa di Maria SS. del Monte Carmelo, patrona di Carlopoli

di Carlo Astorino –

A Carlopoli presso la chiesa madre, addobbata a festa, si celebrano i solenni festeggiamenti in onore della patrona, Maria SS. del Monte Carmelo, che culmineranno, domenica 4 agosto 2019, con la processione attraverso le vie del paese della statua raffigurante la protettrice del centro montano della presila catanzarese,

Il programma, curato dalla parrocchia e dal comitato festa, sotto la guida  del parroco, don Salvatore Gallelli prevede, per quest’ anno,  soltanto i festeggiamenti religiosi.

Dal 26 luglio al 3 agosto, alle ore 18.00, recita del S. Rosario ed alle 18.30 la celebrazione della S. Messa con la novena. Venerdì 2 agosto, giornata consacrata agli ammalati, durante la celebrazione eucaristica, è stato amministrato il sacramento dell’ Unzione degli infermi.

Da lunedì 29 luglio, la novena, molto partecipata, è stata predicata dal Rev.mo P. Simone Bellomo O. P., dei Padri Domenicani della comunità di S. Maria Sopra Minerva in Roma.

Domenica 4 agosto, giorno della festa, oltre alla celebrazione della consueta S. Messa domenicale delle ore 11.15, è prevista, alle ore 17.30, la S. Messa solenne in onore della Madonna del Carmelo.

A seguire, si snoderà la processione per le vie del paese con la tradizionale “cunfrunta”, con le statue della Vergine Maria e di San Giuseppe, che si svolge, da anni, nel rione crocevia del centro storico. La processione sarà accompagnata dalla   banda musicale “S. Maria di Corazzo”.

Inoltre, sabato 3 agosto, a partire dalle ore 17.00, e domenica mattina, la stessa banda sfilerà,ravvivandole, per le vie del paese, che potranno essere scoperte dai villeggianti che lo vorranno.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Luminarie di Natale, invito ai lettori ad inviare le foto degli addobbi installati nei vari comuni

LUMINARIE DI NATALE Proviamo un esperimento di coinvolgimento sociale ma anche di documentazione. Vi invitiamo ...

Lascia un commento