Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Festa della Repubblica e Referendum: iniziative dell’ANPI per il 2 giugno anche nel Reventino

Festa della Repubblica e Referendum: iniziative dell’ANPI per il 2 giugno anche nel Reventino

ANPI logoDal Comitato Provinciale di Catanzaro dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), riceviamo e pubblichiamo una nota, per le iniziative del 2 giugno, riguardante la Festa della Repubblica e l’impegno sul Referendum Costituzionale e Riforma elettorale.

Nel comunicato viene precisato come continua ed incessante è l’attività dell’ANPI su tutto il territorio provinciale. Con l’occasione e come recentemente affermato a livello nazionale, dal Comitato Provinciale di Catanzaro, si rileva: <<siamo impegnati per intensificare la Campagna per il NO alla riforma del Senato e per il SÌ alla correzione di parti della legge elettorale “Italicum”, d’intesa con le altre associazioni che hanno aderito ai Comitati per il NO alla Riforma del Senato e per la “correzione” della legge elettorale, adottando tutte le misure necessarie perché la raccolta delle firme si concluda tempestivamente e con esito positivo, invitando tutti gli iscritti a dedicare ogni impegno affinché si realizzi un’ampia e completa informazione di tutti i cittadini, sulle ragioni del NO e sui contenuti della riforma in discussione>>.

Inoltre, per come contenuto nella nota, dal Comitato Provinciale di Catanzaro dell’ANPI si precisa che sono previste alcune manifestazioni in occasione del 2 giugno con iniziative a vari livelli per dare senso al 70° anniversario dalla nascita della Repubblica.

Associazione Partigiani Reventino AnpiDi particolare rilievo la serie di incontri programmati, tra cui quello del Reventino, è prevista infatti il 2 giugno alle ore 20,30 una rappresentazione teatrale a Soveria Mannelli, con il patrocinio dei Comuni di Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto, che vede la partecipazione di Adele Pardini sorella di Anna Pardini superstite dell’eccidio di Sant’Anna e Graziano Lazzeri dell’Associazione Martiri di Sant’Anna. Altre iniziative al Comune di Soverato il pomeriggio del 2 giugno sulla Costituzione e a seguire mattina di venerdì 3 giugno alla scuola primaria “Vivaldi” di Catanzaro Lido. Da segnalare inoltre un ampio programma di raccolta firme con banchetti in tutta la provincia.

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al via la Kermesse culturale “Persephone-fiori di poesia”. Big in giuria

Dalla Calabria alla conquista dell’Italia. (Nella giuria dei big l’attore Francesco Castiglione, in alto a ...

Lascia un commento