mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » Federfarma Catanzaro e New Line, borsa di studio per studenti calabresi

Federfarma Catanzaro e New Line, borsa di studio per studenti calabresi

Federfarma Catanzaro ha l’occasione di dare una borsa di studio a studenti calabresi. La possibilità ha origine dal convegno di un anno fa in cui hanno partecipato i dirigenti della New Line, società che si occupa di analisi dei dati nell’ambito del mondo farmacia.

Il premio consiste – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – in una borsa di studio “una tantum” su una tesi il cui argomento sia attinente ai temi di “analisi dei dati della farmacia per il supporto alla gestione”, sharing economy e marketing farmaceutico. Sarà rivolto a laureandi o neolaureati Calabresi in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceuiche di tutti gli atenei italiani, che hanno ottenuto tutti i crediti formativi previsti dal proprio piano di studio e per i neolaureati, aver conseguito il titolo dopo il 1 gennaio 2018. La borsa di studio verrà consegnata durante il convegno del 09 marzo 2019 “ Il nuovo contesto normativo delle farmacie italiane prospettive e opportunità”

In un contesto in cui tutto si muove a velocità elevata, in cui l’instabilità coinvolge tutte le dimensioni, dagli aspetti normativi alle attese dei cittadini, è importante avere punti di riferimento precisi per poter disegnare il percorso della propria Farmacia, monitorarlo e affinarlo strada facendo.

New Line è da 35 anni a fianco della Farmacia Italiana, sempre con l’obiettivo di fornire ai Farmacisti strumenti di supporto al sempre più complesso compito di dirigere la propria impresa e individuare in modo chiaro opportunità e criticità.

In questo quadro si pone questa iniziativa. Il nostro comune intento
– come riporta la nota pervenuta in redazione – è quello di propagare, proprio partendo dai giovani del territorio, la cultura del dato e del rigore con cui è necessario utilizzarlo come strumento operativo quotidiano. 
.

Federfarma Catanzaro e New Line Milano

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Collettiva Tonne Libere e Casa del Popolo a sostegno della Giornata Regionale Ecologica

Quelli dell’inquinamento e del surriscaldamento globale sono due dei temi maggiormente dibattuti negli ultimi mesi, ...

Lascia un commento