Ultime Notizie
Home » COMUNI » Fascia tricolore per Maria Sofia Carrozza eletta dal consiglio comunale dei ragazzi a Sersale

Fascia tricolore per Maria Sofia Carrozza eletta dal consiglio comunale dei ragazzi a Sersale

Sersale, insediata l’assise comunale dei ragazzi e delle ragazze. Con l’intento precipuo  di promuovere una coscienza civica tra le nuove generazioni, presso sala consiliare del palazzo comunale, è stato convocato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Sersale.

Prima volta con la fascia tricolore e giuramento di rito per la neoeletta mini sindaca Maria Sofia Carrozza, brillante studentessa dell’Istituto comprensivo “G. Bianco” di Sersale, diretto dalla prof.ssa Maria Brutto.

Accanto a Maria Sofia, gli altri studenti di Sersale che andranno a formare il nuovo consiglio comunale baby: Michela Cavallaro, Alessandra Spadafora, Salvatore Saia, Maria Niutta, Giovanni Grillo, Giuseppe Borelli, Caterina Mazza, Maria Chiara Scopino, Alessia De Fazio, Gaia Grisolia e Michaela Pitari.

Alla cerimonia di insediamento ha preso parte il sindaco della città di Sersale, Salvatore Torchia,  il presidente del consiglio, Carmine Capellupo, il minipresidente del Parco della Sila e già baby sindaca Giulia Mancuso e la referente scolastica del progetto la prof.ssa Lina Mancuso insieme alle professoresse Mirabelli, Dardano e Argirò.

La scuola di Sersale, grazie al progetto del consiglio comunale dei ragazzi e alla rete nazionale “Coloriamo il nostro futuro”, si fregia del titolo di scuola dell’Unesco per meriti in campo culturale.

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Sersale: si fa tutto per gioco, ma non è un gioco. E’ una palestra di formazione civica in cui esercitare diritti e doveri.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Coronavirus in Calabria: 4 le vittime

Coronavirus in Calabria: 25 i decessi, i contagiati aumentano di 59 unità

I positivi al Coronavirus in Calabria salgono a quota 614 (+59 rispetto alla giornata di ieri). Sono 25 i decessi.

Lascia un commento