Ultime Notizie
Home » COMUNI » Fascia tricolore per Maria Sofia Carrozza eletta dal consiglio comunale dei ragazzi a Sersale

Fascia tricolore per Maria Sofia Carrozza eletta dal consiglio comunale dei ragazzi a Sersale

Sersale, insediata l’assise comunale dei ragazzi e delle ragazze. Con l’intento precipuo  di promuovere una coscienza civica tra le nuove generazioni, presso sala consiliare del palazzo comunale, è stato convocato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Sersale.

Prima volta con la fascia tricolore e giuramento di rito per la neoeletta mini sindaca Maria Sofia Carrozza, brillante studentessa dell’Istituto comprensivo “G. Bianco” di Sersale, diretto dalla prof.ssa Maria Brutto.

Accanto a Maria Sofia, gli altri studenti di Sersale che andranno a formare il nuovo consiglio comunale baby: Michela Cavallaro, Alessandra Spadafora, Salvatore Saia, Maria Niutta, Giovanni Grillo, Giuseppe Borelli, Caterina Mazza, Maria Chiara Scopino, Alessia De Fazio, Gaia Grisolia e Michaela Pitari.

Alla cerimonia di insediamento ha preso parte il sindaco della città di Sersale, Salvatore Torchia,  il presidente del consiglio, Carmine Capellupo, il minipresidente del Parco della Sila e già baby sindaca Giulia Mancuso e la referente scolastica del progetto la prof.ssa Lina Mancuso insieme alle professoresse Mirabelli, Dardano e Argirò.

La scuola di Sersale, grazie al progetto del consiglio comunale dei ragazzi e alla rete nazionale “Coloriamo il nostro futuro”, si fregia del titolo di scuola dell’Unesco per meriti in campo culturale.

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Sersale: si fa tutto per gioco, ma non è un gioco. E’ una palestra di formazione civica in cui esercitare diritti e doveri.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Scongiurato il declassamento del Pronto soccorso dell’ospedale del Reventino

Da qualche giorno serpeggia la notizia del declassamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cittadino da struttura ...

Lascia un commento