Home » FATTI » Expo del Lavoro e dell’Orientamento a Cosenza, evento per trovare le giuste opportunità

Expo del Lavoro e dell’Orientamento a Cosenza, evento per trovare le giuste opportunità

A Cosenza, presso il Centro Commerciale Metropolis, si svolge Expo del Lavoro e dell’Orientamento, un evento totalmente gratuito, promosso da Asse4 – Rete di Imprese. 

I partecipanti, studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di I e di II grado, studenti universitari, laureandi, laureati e, tutti coloro che vogliono intraprendere un nuovo percorso di vita, hanno l’occasione, del tutto gratuita, di interfacciarsi con le opportunità presenti sul territorio, spaziando dai percorsi dell’istruzione e universitario all’ambito del mondo lavorativo, al fine di scoprire il proprio potenziale, acquisire le competenze necessarie per affrontare al meglio la propria futura carriera lavorativa. Expo del Lavoro e dell’Orientamento è programmato nei giorni dal 16 al 20 aprile 2018.

La formazione diventa spettacolo. Saranno attivi Workshop e continua Formazione. Ai momenti di formazione classica – a cura di esperti del mondo della formazione e del lavoro – si alternano momenti di giochi formativi e interattivi. Un originale modo di (in)formare il pubblico partecipante sarà la partecipazione al “TraininGaming” ideato e curato dal dr. Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca e gestione del personale. 

TraininGaming rappresenta una modalità innovativa basata sulla metafora del gioco di società: “la metodologia permette di “giocare” sul tema dei comportamenti organizzativi con l’obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni”.

Saranno, inoltre, presenti, i rappresentanti di aziende, enti di formazione – quali Euroform RFS e Valuetech, Projectlife Calabria, Oxford College Mita, Tempor Spa – agenzia per il lavoro, Mideal, Students Lab Italia, IGS-Imprese Giovani Studenti – Istituzioni pronti a delineare e consigliare percorsi mirati e in linea con il proprio background personale.

Media Partner dell’evento: Radio Sound.

È possibile beneficiare di interessanti opportunità, come la realizzazione e la consegna del Curriculum Vitae, sostenere colloqui individuali con enti aziendali, guida alla scelta del percorso di Istruzione Superiore per i più giovani, orientamento alla scelta universitaria, di master o corsi di perfezionamento nell’ambito di tutto il territorio.

Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.                                                                                                                                            Deepak Chopra

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: eventi@asse4.it

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Diplomati i primi odontotecnici del Professionale di Lamezia annesso al “Costanzo” di Decollatura

Concluso l’anno scolastico si tracciano i resoconti dei risultati conseguiti. A seguito dell’esame di maturità, anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *