Ultime Notizie
Home » PERSONAGGI » Don Matteo conquista i giovani. La fortunata fiction della Lux Vide sbaraglia sui Social

Don Matteo conquista i giovani. La fortunata fiction della Lux Vide sbaraglia sui Social

La fortunata fiction targata Lux Vide continua la scalata Auditel. Le avventure del prete-detective ( interpretato magistralmente da un Terence Hill intramontabile)   non conoscono la parola crisi.

La pellicola televisiva, trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai, macina ascolti su ascolti. Con punte di sette milioni di telespettatori, la serie Don Matteo, conquista la medaglia d’oro del piccolo schermo. Le storie incollano al teleschermo un pubblico variegato. Sempre più giovani infatti, secondo un piccolo sondaggio 2.0 portato avanti dalla testata ilReventino.it sui Social, seguono con interesse le avvincenti storie del “Don Nazionale”.

Una squadra quella di Don Matteo che non delude le aspettative dei fan più agguerriti delle fiction televisive.  Questa dodicesima stagione, registra come marcia in più, la complicata storia d’amore tra il Capitano dei carabinieri (interpretato dalla bella e talentuosa Maria Chiara Giannetta) e il Pubblico Ministero (Maurizio Lastrico).

I due torneranno insieme? Secondo alcune indiscrezioni alcune novità, sulla loro storia,  potrebbero arrivare nella prossima puntata.

Sempre presenti i carabinieri di Spoleto. Domenico Pinelli (nei panni di Zappavigna), Barba (interpretato da Francesco Castiglione) e Pietro Pulcini nel ruolo di Ghisoni risultano essere tra i personaggi più apprezzati dai fan storici della fiction.

Pilastro per eccellenza del format il grande Nino Frassica. Il suo Maresciallo Cecchini è un filo conduttore verso il sorriso e la simpatia, insieme alla talentuosa Nathalie Guetta e Francesco Scali, attori storici della serie.
E’ proprio il caso di dirlo… ne vedremo delle belle. Ci vediamo presto su RaiUno… viva Don Matteo!

Nella foto di copertina il set di Don Matteo a Spoleto.

di Omar Falvo

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Il filosofo Salvatore Mongiardo dedica una Poesia a tutti i Lombardi in lotta contro il coronavirus

Salvatore Mongiardo è il filosofo calabrese di Soverato (sulla costa jonica della provincia di Catanzaro) ...

Lascia un commento