Ultime Notizie
Home » FATTI » Don Giovanni Cananzi in prima linea per la popolazione. Il Santuario di Sant’Ippolito a supporto delle famiglie

Don Giovanni Cananzi in prima linea per la popolazione. Il Santuario di Sant’Ippolito a supporto delle famiglie

L’associazione “Educare” avvia un consultorio per il territorio.

Settimane letteralmente dense di preoccupazione per tutto il nostro Paese. Un periodo di difficoltà che avvolge tutta la popolazione. La paura per il Coronavirus volteggia nell’aria. Diversi i decreti emanati dal Governo per contrastare questo nemico invisibile.

( Nella foto il parroco don Giovanni Cananzi )

Una risposta concreta arriva dal Santuario di Sant’Ippolito, (Cosenza) e dal parroco don Giovanni Cananzi. In queste ore insieme all’associazione “Educare”, che sostiene i genitori nelle problematiche educative, è stato avviato un consultorio fruibile da tutti.

“Con l’associazione Educare, abbiamo pensato di attivare un servizio di consulenza pedagogica gratuita, a cui possono rivolgersi i genitori della nostra parrocchia e non solo, per avere consigli su come gestire questa situazione inedita”, queste le parole del parroco don Giovanni Cananzi.

Di seguito riportiamo i contatti:

In ragione dell’emergenza Covid – 19 e del conseguente delicato momento che le famiglie si trovano a vivere anche per ragioni di natura educativa (complessità della relazione genitori–figli, necessità di educare al rispetto delle indicazioni contenute nel decreto ministeriale del 11.03.2020 per la tutela della salute personale e pubblica, ecc.) si informa che è attivo, pur se in misura ridotta, il servizio di consulenza telefonica per il sostegno alla genitorialità.

Si comunica, pertanto, che è possibile usufruire del servizio di consulenza gratuita contattando Educare scuola genitori al numero 339 4778084 nelle seguenti fasce orarie:
Mattina: dalle ore 12:00 alle 13:00
Pomeriggio: dalle 18:30 alle 19:30

Oppure inviando una mail a:

  • 📩 info@educaregenitori.it

o tramite il sito
📲 educaregenitori.it
📌 EDUCARE C’È

Con il portale “ilReventino” siamo impegnati costantemente per dare una degna informazione sulle problematiche attuali.

Omar Falvo

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento