Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Don Chisciotte della Mancia” portato in scena dagli studenti del liceo scientifico di Sersale

“Don Chisciotte della Mancia” portato in scena dagli studenti del liceo scientifico di Sersale

di Enzo Bubbo –

Una volta può essere anche una causalità, due volte raccontano altro.

Dopo l’Odissea di Omero, ecco il Don Chisciotte di Miguel Cervantes: il liceo scientifico di Sersale punta ancora sul teatro di alto profilo come tratto distintivo della propria offerta formativa.

La scuola diretta dalla preside Rosetta Falbo è in procinto di portare in scena, venerdì prossimo  14 giugno 2019, ore 19, auditorium “Fabrizio De Andrè”,  un capolavoro della letteratura  qual è “Don Chisciotte della Mancia”.

Regista dell’adattamento teatrale, come per l’Odissea, non poteva che essere Romina Mazza: la stimata professionista catanzarese conosce, come pochi in Calabria,  i segreti dell’arte scenica. Nel ruolo di referente scolastica c’è Rossella Guarnieri, mentre in quello di tutor l’omologa Vincenzina Falbo. Altre due importanti conferme quella delle due docenti e non senza ragioni plausibili.

Interpreti del capolavoro della letteratura saranno i seguenti  allievi della scuola superiore di Sersale: Francesco Amato; Luigi Bubbo; Maria Rosaria Campagna; Ivonne Capocasale; Danilo Colosimo; Ivan Colosimo; Samantha Grillo; Megan Le Rose; Antonella Perri; Marianna Romeo; Luigi Scalzi; Federica Scarpino; Laura Talarico; Vincenzo Talarico; Klavdia Zinaidova.

Non si arriva impreparati all’appuntamento: è il tempo che si dedica alle cose che le rende belle e il Don Chischiotte di tempo ne ha avuto parecchio. Attenzioni meritate.

Sersale opta il primo grande romanzo moderno per un viaggio entusiasmante e arricchente in terra di cultura e umorismo: è l’essenza del Don Chisciotte.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La notte delle muse: Esposizione del sarcofago delle muse

Giovedì 25 luglio 2019, alle ore 21.00, a Locri (Reggio Calabria), presso il Complesso museale ...

Lascia un commento