martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Diplomati i primi odontotecnici del Professionale di Lamezia annesso al “Costanzo” di Decollatura

Diplomati i primi odontotecnici del Professionale di Lamezia annesso al “Costanzo” di Decollatura

Concluso l’anno scolastico si tracciano i resoconti dei risultati conseguiti. A seguito dell’esame di maturità, anche per gli alunni dell’Istituto Professionale per Odontotecnici con sede in località Savutano a Lamezia Terme, annesso all’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, è arrivato l’agognato titolo di studio.

Un dato da rilevare, che consegna l’anno scolastico appena terminato, è il fatto che sono giunti al conseguimento del diploma di odontotecnico i primi 14 studenti frequentanti i corsi attivati presso l’istituzione scolastica. 

Da ricordare che i percorsi di studio per l’ottenimento del diploma professionale per odontotecnici sono partiti nell’anno scolastico 2013/14 arrivando al termine di quest’anno scolastico 2017/18 alla conclusione, permettendo il conseguimento del diploma ai primi 14 odontotecnici del Lametino. Inoltre ai 14 alunni curricolari si sono aggiunti 2 candidati che hanno superato l’esame di stato come privatisti. Oltre agli odontotecnici si sono diplomati anche 5 agrotecnici.

L’Istituto Professionale per Odontotecnici e per l’Agricoltura, di Lamezia Terme si trova in località Savutano e fa parte dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, di cui è dirigente scolastico Antonio Caligiuri. In questi anni grazie all’impegno della dirigenza e del corpo docente, la scuola ha visto una significativa crescita sia numerica che di innovazione didattica: il Curricolo Verticale, la programmazione disciplinare in UDA, la Flipped Classroom, l’utilizzo di piattaforme didattiche quali Edmodo, Fidenia e Google Classroom oltre piattaforme didattiche disciplinari quali Math Result, il disegno col CAD in 2D e 3D, la modellazione virtuale e la stampa in 3D. Nel corso degli anni scolastici la scuola è stata dotata di LIM e agli alunni del biennio è stato dato, in comodato d’uso, un tablet da utilizzare per lo studio. Una linea internet a 100 Mbit/s  ha permesso di utilizzare la rete in modo ottimale. 

Ai neo diplomati – come redazione de ilReventino.it – vogliamo far giungere i migliori auguri. 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al teatro “Il Piccolo” di Soveria Mannelli, l’attore Mario Sorbello

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 sarà ospite del Piccolo l’attore siciliano Mario Sorbello che presenterà “Cronache umorali ...

Lascia un commento