Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Decollatura, spostata al 5 agosto la “Sagra dei fiori di zucca e delle zucchine”

Decollatura, spostata al 5 agosto la “Sagra dei fiori di zucca e delle zucchine”

Decollatura – Spostata la data programmata della “Sagra dei fiori di zucca e delle zucchine” prevista in nel quartiere “Passaggio” nel centro storico del comune di Decollatura.

Per come comunicato dagli organizzatori – a seguito della richiesta pervenuta in redazione che provvediamo a pubblicare – la manifestazione è stata spostata a lunedì 5 agosto 2019.

Nella comunicazione viene precisato che il posticipo della data prevista inizialmente per giorno 1 agosto 2019, spostata a lunedì’ 5 agosto,  è dovuta ad un lutto che ha colpito le famiglie di alcuni componenti e soci fondatori dell’associazione “Passaggiari Avanti”. 

<<Ci scusiamo – scrivono gli organizzatori – con tutte le persone che avrebbero partecipato all’evento nella giornata del 1 agosto, ma da anni lavoriamo per rafforzare il senso di comunità dei nostri luoghi e tale decisione va in questo senso. Ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia del caro Pasquale Tomaino>>.

Come redazione de ilReventino.it quale segno di vicinanza e nel porgere le più sentite condoglianze, pubblichiamo la notizia per diffondere il cambiamento di data. 

Senzalice
In ogni caso, sembra rimanga invariato il programma che si terrà nella giornata del 5 agosto 2019. A partire dalle ore 20,00 sarà possibile degustare un delizioso menù con piatti che avranno come protagonista la zucchina e i suoi fiori. Al cibo verrà accompagnata la musica del gruppo “Giamberiani”.

Si ripete, quindi, l’evento che già nelle passate edizioni ha ricevuto molto consenso e partecipazione non lasciando delusi i visitatori che hanno raggiunto la località di Decollatura centro dell’area territoriale del Reventino.

Per quanti intenderanno gustare le invitanti prelibatezze preparate al momento è stato definito un succulento menù che di seguito in dettaglio pubblichiamo.

Di seguito il menù:

Pasta con fiori di zucca e zucchine
Risotto con fiori di zucca e zucchine
Zucchine ripiene
Bruschette di paté di zucchine
Pizza
Frittelle di fiori di zucca e zucchina
Anguria
Vino o Acqua

   

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

ViaggiArt presenta “Calabria autentica”: 5 borghi (tra cui Taverna) da non perdere nel 2020

ViaggiArt è il portale di turismo culturale nato nel 2014 proprio grazie all’intuizione di due ...

Lascia un commento