Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, situazione delle strade delle zone rurali in precarie condizioni

Decollatura, situazione delle strade delle zone rurali in precarie condizioni

Decollatura – I consiglieri comunali di minoranza del Comune di Decollatura, Gigi De Grazia Luigi Bonacci, di Lista Unica, dopo aver ricevuto numerosissime segnalazioni dagli abitanti delle zone di Bonomilo, Rasizzo, Cusino si sono recati sui territori in oggetto, largamente frequentati e abitati, per verificare lo stato di degrado in cui versa il manto stradale che presenta evidenti ed ampie buche e profondi solchi. La nota pervenuta in redazione da parte dei consiglieri comunali, che pubblichiamo, è corredata dalle serie di foto che evidenziano lo stato dei luoghi.

Si riscontra – evidenziano i consiglieri comunali De Grazia e Bonacci – uno stato di precarie condizioni che non consente un agevole attraversamento. Oltretutto in questi territori si rileva una certa densità di popolazione e sono luoghi di transito perché la strada è frequentata dato che permette un rapido collegamento tra Decollatura e Serrastretta.

Il disagio non è soltanto evidenziato dagli abitanti bensì da tutti coloro che devono raggiungere queste zone per espletare la loro attività lavorativa, ad esempio il portalettere che per consegnare la posta deve attraversare “gole profonde”.

Cosi come non agevole si presenta il transito se si dovesse verificare una chiamata urgente per l’ambulanza o i vigili che troverebbero numerose difficoltà nel percorso. Senza contare le difficoltà degli abitanti del luogo nei quotidiani spostamenti con i mezzi di lavoro sulle strade dissestate.

Un paese – rilevano i consiglieri – è ritenuto civile quando viene tenuta in alta considerazione, non il centro abitato, ma le zone periferiche laddove la popolazione si può sentire emarginata.

I consiglieri di Lista Unica hanno contatto il sindaco Angela Brigante che ha tenuto a manifestare con una repentina celerità la disponibilità a risolvere nel più breve tempo possibile il problema.

Ribadiamo – affermano  i consiglieri – che siamo disponibili a raccogliere qualsiasi lamentela da parte della popolazione per cercare di risolvere le problematiche del nostro Comune.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“La castanicoltura calabrese: tra biodiversità, tradizione ed innovazione”, confronto con esperti del settore

“La castanicoltura calabrese: tra biodiversità, tradizione ed innovazione” è il tema dell’incontro previsto a Soveria ...

Lascia un commento