Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, ordinanza del sindaco Angela Brigante attivato il Centro Operativo Comunale

Decollatura, ordinanza del sindaco Angela Brigante attivato il Centro Operativo Comunale

Attivato il Centro Operativo Comunale (COC) in maniera preventiva con ordinanza firmata dal sindaco di Decollatura, Angela Brigante.

Nello stesso tempo, apprendiamo in redazione, che analogo provvedimento hanno già attuato anche i comuni di Panettieri, San Pietro Apostolo, Bianchi, Pedivigliano, ed in corso anche i comuni di Motta Santa Lucia e Colosimi.

Nel provvedimento viene precisato che è stata ravvisata l’opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria e al fine di prevenire la diffusione dell’epidemia, di istituire il Centro Operativo Comunale allo scopo di porre in essere ogni utile misura di contenimento dei possibili contagi e di ottimizzare i flussi informativi del sistema di Protezione Civile. Per quanto riguarda Decollatura, l’ordinanza ha effetto immediato e prevede l’attivazione, in via precauzionale, del Centro Operativo Comunale da costituirsi presso la sede del palazzo comunale con le varie funzioni organizzative e con quella tecnica e di pianificazione affidata al sindaco Angela Brigante.

Inoltre, viene previsto anche l’attivazione dell’associazione dei Protezione Civile del gruppo NERS (Nucleo Emergenze Reventino Savuto) con sede a Decollatura che interpellato anzitempo si è reso disponibile, per le attività di direzione, coordinamento delle misure organizzative preventive e dei servizi di controllo e di presidio, per la gestione dell’emergenza derivante dalla diffusione del virus covid-19 a seguito dell’evento in corso, su tutto il territorio comunale.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Coronavirus in Calabria: 4 le vittime

Coronavirus: altri 10 nuovi contagi e 2 morti in Calabria

Si registrano 10 nuovi positivi al Coronavirus in Calabria. Nelle ultime ore sono morte altre 2 persone: il numero totale dei decessi in regione sale a 38.

Lascia un commento