Home » COMUNI » Decollatura, escursione alla “Pietra di Fota” nel programma di attività di Discovering Reventino

Decollatura, escursione alla “Pietra di Fota” nel programma di attività di Discovering Reventino

Nell’ambito delle attività di Discovering Reventino, attuate con il Reventino Trekking Lab il laboratorio di mappatura partecipata dei sentieri del Reventino, è stata organizzata una escursione tra i “Boschi di Decollatura” – Area Sic della Rete Natura 2000.  E’ quanto contenuto in una nota, pervenuta in redazione, che con piacere pubblichiamo sul sito www.ilReventino.it 
 
 
Dal centro storico di Passaggio si arriverà a Pietra di Fota, monumentale monolite roccioso nascosto tra i boschi di Decollatura.  L’invito, rivolto a chi intende partecipare all’escursione è per la giornata di mercoledì 16 agosto 2017, con ritrovo alle ore 9,30 in via G. D’Annunzio a Decollatura. I posti sono 35,  il percorso ha una difficoltà T, la lunghezza è di 6,5 km, di 300 metri la differenza di altitudine. Dagli organizzatori viene precisato che si tratta di una uscita in programma nell’ambito delle attività sui sentieri del Reventino. Si farà visita alla Pietra di Fota, luogo che suscita sempre una “magica atmosfera” per la bellezza naturale dislocato tra “i boschi di Decollatura” e sito di Interesse Comunitario.
 
L’escursione sarà parte del programma di Passaggio in Festa, evento che si tiene ogni anno nel borgo di Passaggio a Decollatura e che è ormai alla sua sesta edizione. Una giornata d’arte, musica e cultura, per riscoprire un luogo e al tempo stesso rinnovarlo e riviverlo.
L’escursione è organizzata in collaborazione con Passaggiari Avanti e Passaggio in Festa.
 
Qui di seguito maggiori info sul programma: https://www.facebook.com/events/209699366226482/?active_tab=about
 
Da parte degli organizzatori viene formulato l’invito a partecipare con il messaggio:  vi aspettiamo!
Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’Avis a Conflenti rinnova l’iniziativa “Giornata della memoria del donatore defunto”

Conflenti – Anche quest’anno, come da tradizione, si terrà la “Giornata della memoria del donatore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *