Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura elezioni comunali, i gruppi “Paese Mio” e “Decollatura Emoziona” aprono al dialogo

Decollatura elezioni comunali, i gruppi “Paese Mio” e “Decollatura Emoziona” aprono al dialogo

A Decollatura sono in programma le elezioni comunali nel corso del 2018, si vota forse in primavera, e sono già in preparazione le composizioni delle liste e il coinvolgimento dei possibili candidati. Come si ricorderà nel Comune di Decollatura si ricorre all’elezione del nuovo Consiglio Comune per motivi diversi dalla scadenza naturale del mandato. Sull’argomento è arrivato in redazione un comunicato che di seguito pubblichiamo.

<<In occasione delle prossime elezioni comunali i leader dei gruppi “Paese Mio” Mario Perri e “Decollatura Emoziona” Gigi De Grazia, che come esplicitato da tempo hanno deciso di unirsi e chiedono a tutte le forza politiche che intendono presentarsi nelle prossime elezioni un incontro, allo scopo di verificare se esistono punti di progettazione comune. L’incontro ha lo scopo principale di agire per il bene del paese. È da precisare che la richiesta di precedenti incontri è stata evasa dai gruppi politici del paese.

Mantenere posizioni cosi dure – spiega Gigi De Grazia – nei confronti di chi vuole operare per riportare Decollatura alla luce non credo sia propositivo, ci aspettiamo che in virtù dei cambiamenti che si sono realizzati nel quadro politico nazionale ci sia la volontà da parte di tutti di collaborare, discutere e raggiungere un obiettivo comune nonostante le diversità ideologiche. In questi ultimi periodi Decollatura ha sofferto per l’assenza di un’amministrazione attiva e troppo spesso il nostro paese è consegnato al commissariamento. Questo – rileva De Grazia – è il risultato di amministrazioni individualiste, non aperte al pubblico colloquio insensibili ai bisogni della cittadinanza.

“Paese Mio” e “Decollatura Emoziona”, nonostante le grandi difficoltà e le avverse condizioni di comprensione trascorse, hanno deciso di superare le controversie e unirsi per dare al paese un segnale di maturità. Renderemo noto il giorno in cui convocheremo le forze politiche del paese, in primis inviteremo l’ex sindaco Cardamone con l’auspicio che vengano accantonate tutte le avversità per il bene di Decollatura cosi come sta dimostrando l’unione tra “Paese Mio”  e “Decollatura Emoziona”.>>

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Felici & Conflenti: la Festa di Comunità più grande della Calabria centrale

Conflenti – È un appuntamento atteso e si ripete per il sesto anno, una iniziativa ...

Lascia un commento