martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, arrivano le borracce per gli studenti iniziativa dei consiglieri di Lista Unica

Decollatura, arrivano le borracce per gli studenti iniziativa dei consiglieri di Lista Unica

Per una scuola ed un mondo plastic free adottare la dismissione delle bottiglie di plastica è una buona pratica. La possibilità di fornire agli studenti e di usare delle borracce costituisce un modo per contribuire a ridurre l’incidenza nei rifiuti di materia plastica, fattore di elevato inquinamento dell’ambiente.

Anche Decollatura ha aderito all’iniziativa di dotare di contenitori multi uso gli alunni delle scuole. Un impegno portato avanti dai consiglieri comunali di minoranza del gruppo Lista Unica, Luigi Bonacci e Gigi De Grazia, che in una nota, pervenuta in redazione, spiegano quanto segue.

<<La strada fondamentale per sensibilizzare le nuove generazioni circa l’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente è stato il nostro voler donare ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie delle borracce in alluminio riutilizzabili, in modo da sostituire le “tradizionali” e quanto mai inquinanti bottiglie di plastica>>.

I consiglieri comunali di Lista Unica, Bonacci e De Grazia, inoltre fanno rilevare: <<E’ nostro desiderio ed impegno morale promuovere il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. Siamo certi che l’iniziativa riceverà un plauso dei genitori e dei ragazzi, in modo da creare un effetto moltiplicatore trasferendolo dalle scuole all’intera comunità di Decollatura. Questo piccolo gesto è stato possibile oltre che al nostro fattivo e non indifferente impegno, anche grazie all’associazione CEPS , Centro Elaborazione Programmi Sperimentali di Roma e all’agriturismo Valle del Pesipe>>.

Nei prossimi giorni si procederà alla consegna delle borracce.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al teatro “Il Piccolo” di Soveria Mannelli, l’attore Mario Sorbello

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 sarà ospite del Piccolo l’attore siciliano Mario Sorbello che presenterà “Cronache umorali ...

Lascia un commento