Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Dalla rivista “Bar d’Italia” del Gambero Rosso, riconoscimento per Francesco Mastroianni

Dalla rivista “Bar d’Italia” del Gambero Rosso, riconoscimento per Francesco Mastroianni

Il 2019 si chiude col botto per Francesco Mastroianni e la sua “Casa”; questa volta, il Maestro gelatiere lametino, entra nell’élite dei “Bar d’Italia”, ricevendo, sull’omonima rivista del Gambero Rosso, ben 2 tazzine e 2 chicchi su tre.

Il bar di Casa Mastroianni, al pari di altri noti locali italiani, è stato molto apprezzato dagli esperti della nota guida. Non solo profumatissimi caffè o cremosi cappuccini, se pur speciali e davvero ricercati, magari accompagnati dai deliziosi gelati artigianali e panna o soffici cornetti e brioches.

Il bar di Via San Rocco, a Lamezia Terme, presenta una vastissima gamma di leccornìe da alta pasticceria; dalle torte ai mignon fino alla più tradizionale “secca”. In un luogo dove l’artigianato rappresenta davvero un’arte per il palato, non potevano mancare le preparazioni a base di cioccolato che trionfa nelle farce dei lievitati, si scioglie deliziosamente in bocca nei finissimi cioccolatini e si adagia, morbidamente, nelle tazze di cioccolato caldo servite ai tavolini del locale che ricorda, nello stile, le latterie di una volta.

Cordialità e servizio impeccabile, infine, rappresentano per la guida Bar d’Italia, la ciliegina sulla torta di un luogo dove trascorrere piacevoli momenti all’insegna del gusto e della bontà, sentendosi come a casa.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sapori sotto il cielo di Sibari: una serata dedicata al Riso Magisa

L’APCI Calabria, ossia la delegazione regionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, conformemente alla sua missione di ...

Lascia un commento