Ultime Notizie
Home » FATTI » Cropani Marina, anziani mai soli: incontro tra anziani e alunni

Cropani Marina, anziani mai soli: incontro tra anziani e alunni

Non fai mai scena muta Cropani Marina quando si parla di inclusione sociale e confronto tra generazioni.

Presso la struttura socio-sanitaria “Mons. Stanizzi” di Cropani Marina si è svolta oggi, 18 dicembre 2019, la manifestazione “A Natale puoi” progetto di integrazione con le scuole primarie e secondarie dell’istituto comprensivo di Cropani.

L’equipe socio – educativa della struttura, composta dagli educatori Valentina Gualtieri, Mariarosaria Altilia, Giusy Alfieri e dagli psicologi Gianni Russo, Concetta Borza e dagli assistenti sociali specialisti Ilenia Sinopoli, Massimo Barbieri, hanno così inteso programmare un nuovo percorso di integrazione territoriale che parta dalle scuole per indicare l’importanza degli anziani nella società. «Oggi abbiamo iniziato un nuovo modello di accoglienza con cui rammentare l’importanza di una struttura come la nostra per contrastare la solitudine degli anziani e fasce deboli della popolazione», si legge in una nota stampa della struttura di Cropani marina.

Contagioso è stato l’entusiasmo dei discenti di Cropani, classi 5b e 5 a della scuola primaria, accompagnati dalle docenti Rita Corea, Costantino Teresa, Vittoria Barletta, Filomena Lavigna, Francesca Capellupo e Mario Zungrone, i quali hanno presentato l’esibizione dei ragazzi come canti e suoni natalizi. Il tutto si è suggellato con la firma di una pergamena da parte del presidente Don Alfonso Velonà, donata alla scuola come buon auspicio di questo nuovo percorso comunitario. Tutto si è concluso con un ricco buffet di dolci e naturalmente con lo scambio degli auguri.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Scongiurato il declassamento del Pronto soccorso dell’ospedale del Reventino

Da qualche giorno serpeggia la notizia del declassamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cittadino da struttura ...

Lascia un commento