Ultime Notizie
Home » COMUNI » Cronoscalata del Reventino, la corsa arriva alla XIX edizione

Cronoscalata del Reventino, la corsa arriva alla XIX edizione

Le danze del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM 2017) saranno aperte dalla Cronoscalata del Reventino arrivata alla sua 19° edizione sulla strada provinciale 159/1 che collega i centri di Nicastro e Platania.

Tante le adesioni arrivate alla segreteria del Racing Team Lamezia per la gara che si svolgerà nei giorni del 28, 29 e 30 di aprile.

Il presidente del Racing Team Lamezia, Enzo Rizzo, fa il punto della situazione a pochi giorni dallo start.

“A due settimane dalla 19° Cronoscalata del Reventino, l’adrenalina è a mille e la notte si dorme poco, dando spazio ai mille pensieri che si accavallano rivolti alla migliore organizzazione della gara. Nello specifico, ad evitare possibili disguidi o equivoci che potrebbero minare il buon andamento della stessa, recando un danno irreparabile a questa bellissima nostra creatura creata con tanta passione e che quest’anno, per la prima volta nella storia dell’automobilismo Calabrese, ha l’onore di aprire il Campionato Italiano Velocità Montagna.”

“C’è un grande entusiasmo – continua Rizzo – accompagnato ad un senso di grande soddisfazione, questo è il sentimento che provo in qualità di organizzatore insieme a tutto il mio staff, in questo gravoso e qualificante impegno per l’inaugurazione della stagione del massimo campionato di Velocità Montagna.”

“Colgo l’occasione – conclude Rizzo – per ringraziare a mio nome ed a nome delle società organizzatrici Racing Team Lamezia e Lamezia Motorsport, i vertici della nostra Federazione Sportiva (ACISPORT ITALIA) che hanno voluto affidarci l’apertura del Campionato.”

Ricordiamo che in questa 19° edizione le verifiche del venerdì verranno effettuate nella nuova location del Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme, via Roberto il Guiscardo – Traversa Placido Rizzotto dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Programma:

– MERCOLEDÌ 26 Aprile Conferenza Stampa di presentazione

– VENERDÌ 28 Aprile dalle ore 10,00 alle 19,00 verifiche tecniche per la prima volta presso il Parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme.

– SABATO 29 Aprile ore 9.30, prove con partenza da località Magolà di Lamezia Terme.

– DOMENICA 30 Aprile ore 9.30, gara con partenza da località Magolà di Lamezia Terme e a seguire premiazione presso la Villa Comunale di Platania.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

A Tiriolo presentazione del libro “Le fantasticherie del camminatore errante” di Francesco Bevilacqua

Presso il Polo Museale di Tiriolo è stato presentato l’ultimo libro di Francesco Bevilacqua, “Le fantasticherie ...

Lascia un commento