Ultime Notizie
Home » FATTI » Corriere della Sera parla della Calabria: famiglia Anania di Catanzaro un esempio controcorrente

Corriere della Sera parla della Calabria: famiglia Anania di Catanzaro un esempio controcorrente

Catanzaro – Una buona notizia, una notizia positiva finalmente arriva dalla Calabria e rimbalza in ambito nazionale sulle pagine del Corriere della Sera.

Famiglie sempre più piccole in Italia (appena 1,32 figli per ogni donna), ma c’è chi va in controtendenza e il pensiero vola in Calabria, porta subito alla prolifica composizione della famiglia Anania di Catanzaro: due genitori più 16 figli.

L’edizione di oggi del Corriere della Sera, pagina. 9, chiude l’anno 2019 indicando nella famiglia Anania, già ospite di Sanremo anni fa, un esempio controcorrente, un’eccezione in un Paese in cui, i dati fanno emergere la situazione della contrazione della popolazione, una famiglia su tre è unipersonale.

In pratica nel marasma delle notizie di cronaca nera o di giudiziaria provenienti dal Sud, quella che riporta il Corriere della Sera parla in positivo della Calabria.

Come dire finalmente dal Mezzoggiorno d’Italia arrivano buone notizie e a noi de ilReventino.it ci piace molto darne conto per fare informazione propositiva, siamo online dall’anno 2015 proprio per questo scopo e per questo motivo, cogliamo l’occasione per ribadirlo ancora una volta ai lettori abituali e ai nuovi che ci hanno scoperto e che ci seguono.

La famiglia Anania non è solo numerosa, ma anche unita, impegnata e sorridente. E non perde occasione per ringraziare Dio per le opportunità che la vita riserva.
Non è poca cosa.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Coldiretti Calabria: SOS influenza arriva il primo “Vitamina Day”

Per combattere l’influenza che è ormai al picco stagionale arriva il primo “Vitamina Day” con ...

Lascia un commento