Ultime Notizie
Home » FATTI » Coronavirus: salgono a 169 i positivi in Calabria, 3 le vittime

Coronavirus: salgono a 169 i positivi in Calabria, 3 le vittime

Salgono a 3 le vittime del Coronavirus in Calabria. I contagiati in regione ammontano a 169 unità.

È di 169 il numero totale di positivi al Covid-19 in Calabria (40 in più rispetto a ieri), tra i quali 13 i pazienti in terapia intensiva, con un aumento di 2 unità rispetto a ventiquattro ore fa, e 60 quelli in reparto. Sempre 2, invece, i guariti entro i confini regionali. Sono 1.769 i tamponi sinora effettuati.

2 nuovi morti in Calabria

Si registrano altre 2 vittime calabresi della pandemia: si tratta di un informatore scientifico di 65 anni, ricoverato dallo scorso 7 marzo nel reparto di rianimazione dell’ospedale Annunziata di Cosenza, e di un uomo di Crotone, ricoverato da ieri in ospedale dopo giorni di isolamento domiciliare.

Coronavirus: salgono a 169 i positivi in Calabria, 3 le vittime
Coronavirus: salgono a 169 i positivi in Calabria, 3 le vittime

Aumentano, infine, i comuni chiusi nella regione: dopo Montebello Jonico, comune del reggino che detiene l’infausto primato della prima vittima del Coronavirus in Calabria, e San Lucido, blindati anche gli altri centri dell’alto Tirreno cosentino di Cetraro, Diamante e Belvedere Marittimo.

L’invito valido per tutti è sempre quello di restare a casa, mentre il governo si prepara – un nuovo decreto è atteso entro il fine settimana – a un’ulteriore stretta considerata la responsabilità non ancora impeccabile degli italiani.

Antonio Pagliuso

di: Antonio Pagliuso

Antonio Pagliuso
Si occupa di ufficio stampa, editoria e comunicazione e scrive di libri e cultura per vari blog e riviste. È, inoltre, l'ideatore e direttore artistico della rassegna culturale “Suicidi letterari”.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento